cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Scivolata

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

joeblack
Iscritto dal: 4/7/2006
Da: Santa Giustina in Colle PD
# 1 ≡ Scivolata
»10.04.07 - 08:49
Salve a tutti, sabato ho fatto una bella cazz@ta, ad una rotonda non mi sono accorto della quantità di ghiaino sull'asfalto e ho tokkato il freno anteriore, risultato?? bum a terra, per fortuna ero fermo :-( Io non mi son fatto nulla ma il mio bandito (600 2002) poverino si è fatto un po' male. Praticamente nella caduta si è bucata la scatola sotto alla testata che copre l'albero motore con relativa fuoriuscita completa dell'olio, per capirci non la scatola circolare grande dove si trova la finestra del livello dell'olio, ma quella più piccola subito + avanti, poi piccolo bozzo sul serbatoio, tipo quello da chicco di grandine, pedalina freno rotta e iclinata, si è anche 'spostato' il cruscotto. Ho chiamato il carro attrezzi e me la son fatta portare a casa, 150€ intanto così per cominciare.
Ho 2 domande da fare a voi meccanici esperti:

1- dovrei fare 3km per portarla dal meccanico, essendo con olio a 0 devo per forza farla trasportare o mi fido a fre un po' di strada (non insultatemi) ??

2- riepilogando i danni:
- scatola rotta.
- Pedalina freno piegata e rotta
- cruscotto e faro spostati di 0,5 cm
- il serbatoio se si può tirare su a caldo con la ventosa bene altrimenti per
ora non lo considero.

secondo voi quanto spendo a rimetterle in piedi??

Grazie del vostro aiuto e consulenza.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 08:53
No!!

Non metterla nemmeno in moto senza Olio.

Piuttosto compra il carterino bucato e montalo (3 minuti di lavoro) metti l'olio e vai.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

joeblack
# 3 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 09:12
si difatti lo avevo smontato per controllare se c'era qualche danno interno, lo smonto vado con il pezzo. E' che abito in una zona sfigata e non ho ricambisti suzuki nelle vicinanze cazz.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Fefo
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 4 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 09:21
Mi dispiace caz... :-(
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

joeblack
# 5 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 10:48
Siete a conoscenza di qualche negozio che venda online pezzi di ricambio originali suzuki??

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 6 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 13:22
Guarda a me è capitato qualcosa di analogo...ma da ferma e stava su cavalletto laterale, è caduta e si è spaccato il carter olio, il tappo non quello della finestrella dell'olio ma quello dall'altra parte per farti capire, ordinato e cambiato € 98 solo il carter originale suzuki, 4 litri di olio Motul 5100 lo pago 9€ al litro e so altri 36 €, ho approfittato e ho cambiato anche il filtro olio e so altri 10-13€, spaccate anche le frecce anteriore e posteriore sinistra 31€ due coppie comprate du ebay, graffiato il codone, graffiato il contrappeso ma fortunatamente quasi nulla al serbatoio di così evidente... in tutto ho speso un 140€ e passa se il lavoro te lo fai tu...seno metti una 50 € di mano d'opera... solo che io ero in costiera sorrentina e se non fosse stato per Sil_11 che mi ha riparato alla meglio il carter usando del metallo fuso in stick e una guarnizione ad alte resistenze sempre in stick con dell'olio di bassa qualità solo per farmi tornare a casa, non so come avrei fatto!!! Vedi che so questi più o meno i prezzi, la cosa più importate è che non ti sia fatto nulla tu. Ciao
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

joeblack
# 7 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 14:51
grazie 1000, il carterino l'ho già ordinato fortunatamente costa 36€ + 6€ di guarnizione e me lo monto, naturalmente approfitto anche io per cambiare filtro olio. Avevo preventivato 250€ ma spero di cavarmela con meno :-D

avevo trovato un sito americano che vendeva il carter a 8$ e la guarnizione a 1.99$ solo che mi tokka aspettare 15gg e costa 18$ di spedizione sing sing :-(

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mobius
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 8 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 17:50
azz mi spiace molto e ti capisco sabato anche io sono scivolato
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=32809&forum=1
che sia stato un sabato sfigato? :-D :-D
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 9 ≡ Re: Scivolata
»10.04.07 - 19:33
dove abiti?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

joeblack
# 10 ≡ Re: Scivolata
»11.04.07 - 14:52
Citazione:

Mobius ha scritto:
azz mi spiace molto e ti capisco sabato anche io sono scivolato
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=32809&forum=1
che sia stato un sabato sfigato? :-D :-D

ho letto il tuo post, nel mio caso è stata una leggerezza perchè c'era un cantiere aperto e non ho pensato all'asfalto sporco di ghiaia e sabbia, bastava avessi frenato col posteriore e non sarebbe successo nulla. Ho passato una pasqua triste triste pensando al mio bandito incidentato dovuto ad una mia distrazione, la prossima volta starò + attento di certo :-o , quel che non uccide fortifica no??

[ Modificato da joeblack il 11/4/2007 15:53 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse