cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Il rubinetto della riserva!?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sandrock1983
Iscritto dal: 27/5/2007
Da: orzinuovi (bs) - parma
# 1 ≡ Il rubinetto della riserva!?
»23.06.07 - 14:37
salve ragazzi, sono ancora io

stamattina vado a ritirare la moto (b4) dal meccanico, faccio 500 metri e sento che la moto cala molto in modo progressivo dai 6000 e alla prima rotonda, in 2 marcia mi si spegne....
e non c'è verso d farlo ripartire, sembra accendersi (anzi si accende) x una frazione d secondo e poi s spegne, x molti tentativi. mah, sembra non arrivi benzina.
allora la scuoto un pò, pasticcio col rubinetto dela riserva, la rimetto in posizione normale (la farfalla del rubinetto) e dopo 10 minuti riprovo e riparte, allora la riporto subito dal meccanico, ed ecco k prima d entrare in officina...si spegne nuovamente!
il meccanico allora la accende dopo qlc tentativo e s fa un giro "molto allegro" e va tutto ok!
mettiamo stabilmente il rubinetto sulla riserva, pieno d benzina e via, ora sembra andare tutto bene.

forse non potrebbe essere che in modalità riserva riesca a bypassare l'aspirazione (credo difettosa) della modalità normale? magari in modalità normale, x quelche assurdo motivo, non arriva benzina mentre in riserva la prende in qlc altro modo, o che so io....
sta d fatto che ora non mi azzardo+ a rimetterla in modalità normale, sperando k funzioni tutto.
ILLUMINATEMI VOI!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 2 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»23.06.07 - 17:43
Ciao
ma il pieno di benzina lo avevi anche quando la moto si è fermata? (considera che la riserva è di 3,5 litri quindi quando ci arrivi il normale non funge)

per sicurezza smonta (o fatti smontare) il rubinetto e dai un bella pulita al filtro della benza con aria compressa :-)
in alternativa puoi fare un Test semplice e veloce:
Metti una decina di litri nel serbatoio, stacca il tubo della benzina che va al rubinetto, metti su normale, e prova a mettere in moto per pochi secondi, la depressione del motore farà scendere la benzina dal rubinetto. Se non scende e ostruito e va pulito.
(P.S. se nella posizione Riserva la moto funziona la membrana del rubinetto è OK)

Profilo
Bandito
Bandito

sandrock1983
Iscritto dal: 27/5/2007
Da: orzinuovi (bs) - parma
# 3 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»23.06.07 - 18:38
ciao e grazie x la risposta
allora, diciamo che devo ancora farmi la mano sulla quantità del serbatoio, sai, senza la spia della riserva...
dunque, il pieno l'ho fatto dopo, dici k è per quello che si spegneva? secondo te non c'era benzina?
magari io pasticciando col tubo della riserva l'ho fatta partire involontariamente
comunque sono andato a fare il pieno e c son stati 20 euro giusti giusti, magari prima non ne avevo prprio al prezzo odierno 20 euro quanto sarà, 17 litri?!

Profilo
Bandito
Bandito

Shade
Iscritto dal: 24/2/2007
Da: Napoli
Su: GSF 400 Bandit '95
# 4 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»23.06.07 - 22:08
Il nostro banditino b4 porta 16 litri tondi tondi, quindi... ERI A SECCO :-o :-o

comunque non c'è un tubo della riserva, un unico tubo ed un rubinetto che seleziona 3 condotti interni RISERVA - NORMALE - PRI (caduta libera di benzina)

CIAO :-)

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 5 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»24.06.07 - 21:51
io dopo 2 anni di bandit ogni volta che sta per finire la benzina non mi sono ancora abituato al calo di potenza moto che va a singhiozzo e tende a spegnersi.....solo dopo qualche 100naio di metri penso
che forse devo andare in riserva.... :-P
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

querry66
Iscritto dal: 21/10/2005
Da: Verolavecchia (Brescia)
Su: ER 6 abs
# 6 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»26.06.07 - 09:41
Citazione:

topomoto63 ha scritto:
io dopo 2 anni di bandit ogni volta che sta per finire la benzina non mi sono ancora abituato al calo di potenza moto che va a singhiozzo e tende a spegnersi.....solo dopo qualche 100naio di metri penso
che forse devo andare in riserva.... :-P

Anche a me succede la stessa cosa, e mi ricordo di far benzina solo quando piegando a destra viene a mancare carburante al rubinetto e il motore va a colpi.

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 7 ≡ Re: Il rubinetto della riserva!?
»26.06.07 - 10:07
Citazione:

topomoto63 ha scritto:
io dopo 2 anni di bandit ogni volta che sta per finire la benzina non mi sono ancora abituato al calo di potenza moto che va a singhiozzo e tende a spegnersi.....solo dopo qualche 100naio di metri penso che forse devo andare in riserva.... :-P

Ti dirò (si lo sò, non fa bene al motore etc etc), a me PIACE addirittura il rumore (quella specie di rombo cupo/rauco) che fa il motore quando sta per entrare in riserva, ed allora giro la levetta all'ultimo momento, quando non ne posso fare a meno, altrimenti mi si spegne.
Se fossi meno idiota monterei un bel marmittone Akrapovic/Arrows/Mivv/Ixyl invece di attaccarmi a queste quisquilie...

Ma sono pigro, e la vita è comunque piena di incongruenze :-)
Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse