| |
|
Bandito
Messaggi: 360 Iscritto dal: 4/11/2002 Da: Udine Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 1 ≡ Riscuscitare B4 e rifare il motore
Come sapete avevo cambiato motore al mio B4, per eccessiva fumosità. Il B4 l'ho venduto ed ora sono in procinto di prenderne uno per la mia ragazza. Devo far ripartire il mio motore. Ha 48000 KM e fumava eccessivamente dal 1° cilindro (trovato 1° collettore di scarico tutto sporco di olio. Ho aperto il motore. Ad occhio non ci sono guasti gravi, quindi deduco che siano le fasce oppure i gommini valvole. Ho trovato un b4 del 91 con il motore guasto, il mono da sostituire e con catena, corona nuovi, per 400 euro. Quanto andrò a spendere? Nel Kit guarnizioni e fasce, ci sono anche i gommini valvole? Vanno fatte rettifiche per sostituire i gommini o basta sostiuirli e basta? Penso di spendere, considerando che faccio io i lavori, così: moto senza motore 400 euro Kit guarnizioni e fasce 100 euro mono SV usato 80 euro olio+ filtro+candele 70 euro gommini valvole????? catena di distribuzione????? disco anteriore da verificare, altrimenti 200 euro batteria ferma da 5 mesi, da cambiare????? pastiglie buone gomme buone
Cosa ne pensate? Faccio bene? Quanto andrò a spendere? Manca qualche cosa? Proposte? Idee?Devo verificare altro? Grazie a tutti
Nel dubbio lascia aperto. e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa
Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato. Il mio sito.HTML: disabilitato
BanditModeratore
Messaggi: 1837 Iscritto dal: 24/9/2003 Da: Sestu (CA) Su: YZF 600 R - GSF 400
# 2 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Citazione:
BanditDevis ha scritto: Come sapete avevo cambiato motore al mio B4, per eccessiva fumosità. Il B4 l'ho venduto ed ora sono in procinto di prenderne uno per la mia ragazza. Devo far ripartire il mio motore. Ha 48000 KM e fumava eccessivamente dal 1° cilindro (trovato 1° collettore di scarico tutto sporco di olio. Ho aperto il motore. Ad occhio non ci sono guasti gravi, quindi deduco che siano le fasce oppure i gommini valvole. Ho trovato un b4 del 91 con il motore guasto, il mono da sostituire e con catena, corona nuovi, per 400 euro. Quanto andrò a spendere? Nel Kit guarnizioni e fasce, ci sono anche i gommini valvole? Vanno fatte rettifiche per sostituire i gommini o basta sostiuirli e basta? Penso di spendere, considerando che faccio io i lavori, così: moto senza motore 400 euro Kit guarnizioni e fasce 100 euro mono SV usato 80 euro olio+ filtro+candele 70 euro gommini valvole????? catena di distribuzione????? disco anteriore da verificare, altrimenti 200 euro batteria ferma da 5 mesi, da cambiare????? pastiglie buone gomme buone
Cosa ne pensate? Faccio bene? Quanto andrò a spendere? Manca qualche cosa? Proposte? Idee?Devo verificare altro? Grazie a tutti
Io ho il sospetto che non ne valga la pena... magari spendendo qualcosina in più ti prendi una moto che funziona di già e al limite ci puoi spendere qualche soldino sulle sospensioni. Io penso che un'operazione del genere non la farei.
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat
Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella! Nella vita non si può sempre scegliere
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 3 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
con un mille euro circa il rolly ti cede il b4 di tabata perfettamente funzionante e già completo di tutto quanto
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 1837 Iscritto dal: 24/9/2003 Da: Sestu (CA) Su: YZF 600 R - GSF 400
# 4 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Citazione:
NatZan ha scritto: con un mille euro circa il rolly ti cede il b4 di tabata perfettamente funzionante e già completo di tutto quanto
Questa mi sembra un'ottima soluzione! Pronta per l'uso
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat
Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella! Nella vita non si può sempre scegliere
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
pure il disco anteriore braking... al mototornanti se vuoi la provi pure.... lampsssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditModeratore
Messaggi: 1837 Iscritto dal: 24/9/2003 Da: Sestu (CA) Su: YZF 600 R - GSF 400
# 6 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Io mi fiderei di una moto Zan!
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat
Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella! Nella vita non si può sempre scegliere
Bandito
Messaggi: 360 Iscritto dal: 4/11/2002 Da: Udine Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 7 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Citazione:Rollyzan ha scritto: pure il disco anteriore braking... al mototornanti se vuoi la provi pure.... lampsssss A quanto lo vendi? Km? Colore? Condizioni generali? Grazie
Nel dubbio lascia aperto. e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa
Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato. Il mio sito.HTML: disabilitato
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
mille euro non piu trattabili, a meno lo smembro.
condizioni buone, tagliandato di tutto 5000 km fa, se vuoi ti cambio pure olio e filtri.
nel portobello trovi la descrizione dettagliata di tutto...
lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Se ti metti a fare l'operazione a cuore aperto prendo ferie per venire ad assistere Io non avrei il coraggio di smontare sino a quel punto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 360 Iscritto dal: 4/11/2002 Da: Udine Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 10 ≡ Re: Riscuscitare B4 e rifare il motore
Citazione:Satoru ha scritto: Se ti metti a fare l'operazione a cuore aperto prendo ferie per venire ad assistere Io non avrei il coraggio di smontare sino a quel punto. Già aperto....ci sono tanti pezzettini sul mio banco..........
Nel dubbio lascia aperto. e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa
Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato. Il mio sito.HTML: disabilitato
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|