cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#32: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Consigli x Bandito da svezzare un pò!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Robyc
Iscritto dal: 20/10/2006
Da: Volla (Napoli)
# 1 ≡ Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 17:15
Ciao Ragà, premetto che questa è la mia prima moto, e che non ho mai cambiato qualcosa sulla moto al di là della freccia :-P.
Ho un paio di cose da chiedervi:
1. Portando la mia banditina a lavare mi hanno, a mia insaputa, spruzzato non so ce soluzione su marmitte e tubi...(ripeto sono ignorante in materia e sono qui per apprendere). Sono diventati giallognoli-oro perdendo cromatura e lucentezza...il meccanico mi ha detto di cambiare il tutto...Ma la marmitta è originale e ha 10.000km. Che faccio?
2. Ho letto già qualcosa su questo...In accellerazione sia calda (di più) che fredda la moto in gas non risponde subito. Non sempre e non a tutte le sgasate ma a volte tentenna...che faccio? Vi riporto la risposta del meccanico: " a volte le b600 e zr750 hanno questo problema col caldo e mi ha consigliato un kit da montare (non ricordo il nome) ma si parlava di spendere 250€ mmmm a me puzza come cosa...
3. Ho fatto 10.000 km e voglio cambiare il filtro aria quale compro?? Lo potrei cambiare da solo? è complicato?

Grazie x la collaborazione e per la cortesia sono agli inizi cn le moto e vorrei cominciare a imparare a fare da me, visto che i mec (soprattutto qui i napoli) non mi ispirano fiducia (anche quando sono i centri autorizzati----> vedi Lamberti suzuki center). Grazie ragà vi prego aiutatemi ci sono rimasto male soprattutto x quello che mi hanno combinato alla marmitta :-( ciao a tutti!!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 17:28
Robyc,
Citazione:

Sono diventati giallognoli-oro perdendo cromatura e lucentezza...

i collettori diventano naturalmente color dorato via via che usi la moto, e' un effetto della temperatura. Potrebbe essere questo... Non mi risulta che succeda anche alla marmitta. Del resto, cambiare il tutto ti costa un botto

2. Ti ha suggerito un kit dynojet forse? Basta che non ti abbia consigliato il gpack :-o In ogni caso, cambia meccanico, una buona carburazione e il problema sparisce.

3. non ti so dire. :-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 17:31
Robyc,
Citazione:

Sono diventati giallognoli-oro perdendo cromatura e lucentezza...il meccanico mi ha detto di cambiare il tutto...

:-o

:rotfl:
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 4 ≡ Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 17:33
boltz,
Citazione:

Non mi risulta che succeda anche alla marmitta

Forse non hai mai guardato bene la mia... :-x
Comunque è solamente un problema estetico... Se cambi tutto e rimetti su la stessa marmitta dopo 10 mila km preparati a ricambiare tutto di nuovo... ;-)
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 5 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 17:42
Che sfiga!

1- La cromatura se ne va con l'uso,il caldo e l'acido...
Se quando l'hai fatta lavare era ben calda e hanno spruzzato un qualche solvente ti sei "giocato" parte della cromatura :-x
Lavala bene a freddo, e passaci uno tra Cillit Bang (tipo il vetril ma più efficace) o Duraglit (ovatta con sgrassante all'interno) e vedrai che migliora un po'.. ;-)

2- Evita il G-Pack se non metti anche il cerchio bianco da 180 al posteriore... ;-)
E anche il kit Dynojet se non vuoi modificare pesantemente la moto

3- il filtro lo cambi dopo 18000 km, se vuoi puoi soffiarlo delicatamente con un compressore, se prorpio vuoi cambiarlo con uno sportivo allora ti tocca anche metter mano allo scarico e al kit Dynojet, se no fai una porcheri inutile e peggiori il tuo problema :-D

4- VAI DA UN ALTRO MECCANICO!!! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 18:48
Guarda, la mia ha 20.000 km e lucido la marmitta ed i collettori con lo smac brillacciaio (e non prendetemi per il culo :-P) e la pulisco con il Cilling Bang + panno vileda.......boh....è ancora nuova :hey:

Bandito
Bandito

Robyc
# 7 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 19:00
Grazie ragazzi :-) provo un pò a fare la massaia e a pulire il tutto cn i prodotti che mi avete suggerito. comunque avevo sentito di una pasta da passare sui collettori che lucida... è vero? che effetti si hanno? cn la marmitta allora provo gli sgrassatori...?
- Per quanto riguarda il tentennemento in gas mi suggerite quindi una pulitina di carburatore? Le candele provo a smontarle? possono centrare qualcosa cn i "vuoti" di potenza...Prima l'ho provata e i vuoti vengono tra i 7k e 8k giri...proprio quando va in coppia...(credo) Grazie ragazzi sono felice che in questo forum ci sono persone serie che si preokkupano di rispondere e dare consigli!! ;-)
---Ultima cosa non mi date del noioso... La testata presenta sul lato dx una lieve trasudazione d'olio che faccio???? :-? Grazie ancora!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 8 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 19:35
Vai a lamentarti con chi te l'ha lavata!!!!! ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

Robyc
# 9 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 19:40
Ciao Fefo, il consiglio non è male e ci ho già pensato 1milione di vv :-x ma sono mezzi camorristi...io sto in provincia di Napoli e non sono persone tanto civili...Ciao :-P

Profilo
Bandito
Bandito

BandiXT
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Ercolano (Napoli)
Su: Bandit 650 K7
# 10 ≡ Re: Consigli x Bandito da svezzare un pò!!
»30.07.07 - 19:51
Se ti può essere di consolazone, a me, tanto tempo fà, con un solvente mi opacizzarino tutta la strumentazione: sembrava uscita da un incendio.
Se non ti puoi nenache sfogare un pò... bevici sopra. :pint:
Il bandito con il WC Scardato

Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse