cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B6 che si spegne...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 1 ≡ B6 che si spegne...
»11.08.07 - 18:38
Salve a tutti!! avrei un problemino,e con la fortuna che ho,sempre quando il mecca e' in ferie...
Premetto che ho un B6 del 2001 con 14.700km...Una settina fa' la porto dal mecca x un quasi tagiando,visto che in programma c'era una vacanza on the road,non si sa mai,meglio una controllata generale!!..Ok,arrivo al punto!!tra i vari lavoretti mi riallinea i carburatori..prendo la moto,giro di prova(30\40km x testare le molle delle forche nuove)ed e' tutto ok..Qualche giorno ferma,la prendo x un giro e tempo di fare 10 km e si spegne,la riaccendo ma niente,partira' solo con l'aria aperta e con non pochi tentativi..Vo dal mecca e gli spiego l'accaduto e oltre alle 500 scuse mi dice che probabilmente era un tubo del depressore staccato e crepato(?)..Torno a casa e controllo..Effttivamante un tubo che parte dal collettore non aveva la fascetta ed era un po' lento,lo sistemo e parto x un breve giro..tutto ok!!Oggi parto x un giro tranquillo che ormai il problema fosse risolto e invece sempre lo stesso problema(anche se con meno frequenza)!!Ogni tanto in marcia si spegne come se non arrivasse benza e ogni volta x farlo ripartire ci voglioni diversi tentativi con l'aria aperta!!..ho ricontrollato,ma sembra tutto a posto...A sto punto non so' dove mettere le mani!!All'inizio col fatto del tubo fissato male potevo capire,una volta finita la benza nei carburatori si fermava...ma adex??il problema non e' costante..in 50 km niente,nel giro di 10km 3 volte...boh!!
Sono andato un po' x le lunghe(scusatemi)...Qualcuno sa' dirmi cosa potrebbe essere che non va'??!!...Ringrazio in anticipo!! :-)
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: B6 che si spegne...
»11.08.07 - 18:53
I tubi del serbatoio sono messi al posto giusto?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 3 ≡ Re: B6 che si spegne...
»11.08.07 - 19:01
Sembra tutto a posto!!..Riguardandola ho notato che il tubo che dal rubinetto va al collettore non c'e la fascetta,ma comunque bel aderente!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: B6 che si spegne...
»11.08.07 - 21:08
I tubi hanno il loro routing, non sono sicuro sui post 01 ma dovrebbe essere che un tubo passa sopra i cavi della manetta e uno sotto, quello della benzina dovrebbe passare sopra e quello del depressore sotto, se non è così la benzina non arriva bene.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 5 ≡ Re: B6 che si spegne...
»12.08.07 - 09:19
Grazie!!controllero'...

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
# 6 ≡ Re: B6 che si spegne...
»13.08.07 - 11:48
Stamane ho smontato serbatoio e filtro alla ricerca di qualcosa che non potesse andare...e niente!!sembra tutto a posto.Pero' ho notato che che chiudendo in parte il foro del filtro con la mano da' lo stesso problema!!Allora ho pensato:non sara' che non gli arriva bene l'aria?..ma se e' un problema di filtro(e non sembra)dovrebbe darlo sempre sto problema!!...boh!!
Se fosse un problema di corrente non dovrebbe farlo sempre?
Potrebbe essere un riallineamento dei carburatori non fatto proprio bene??(anche se e' strano,visto che l'ha fatto col marchingegno)
...nebbia totale!!........

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse