Salve a tutti!! avrei un problemino,e con la fortuna che ho,sempre quando il mecca e' in ferie...
Premetto che ho un B6 del 2001 con 14.700km...Una settina fa' la porto dal mecca x un quasi tagiando,visto che in programma c'era una vacanza on the road,non si sa mai,meglio una controllata generale!!..Ok,arrivo al punto!!tra i vari lavoretti mi riallinea i carburatori..prendo la moto,giro di prova(30\40km x testare le molle delle forche nuove)ed e' tutto ok..Qualche giorno ferma,la prendo x un giro e tempo di fare 10 km e si spegne,la riaccendo ma niente,partira' solo con l'aria aperta e con non pochi tentativi..Vo dal mecca e gli spiego l'accaduto e oltre alle 500 scuse mi dice che probabilmente era un tubo del depressore staccato e crepato(?)..Torno a casa e controllo..Effttivamante un tubo che parte dal collettore non aveva la fascetta ed era un po' lento,lo sistemo e parto x un breve giro..tutto ok!!Oggi parto x un giro tranquillo che ormai il problema fosse risolto e invece sempre lo stesso problema(anche se con meno frequenza)!!Ogni tanto in marcia si spegne come se non arrivasse benza e ogni volta x farlo ripartire ci voglioni diversi tentativi con l'aria aperta!!..ho ricontrollato,ma sembra tutto a posto...A sto punto non so' dove mettere le mani!!All'inizio col fatto del tubo fissato male potevo capire,una volta finita la benza nei carburatori si fermava...ma adex??il problema non e' costante..in 50 km niente,nel giro di 10km 3 volte...boh!!
Sono andato un po' x le lunghe(scusatemi)...Qualcuno sa' dirmi cosa potrebbe essere che non va'??!!...Ringrazio in anticipo!!