| |
|
Bandito
Messaggi: 961 Iscritto dal: 19/6/2007 Da: Rutigliano (Bari) Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 1 ≡ Consiglio Casco apribile
Ciao a tutti, ho un casco NOLAN N102 comprato a luglio di quest'anno. Al momento dell'acquisto ho sbagliao misura (ho preso la L anzichè la M. Lo sto cambiando, ma prima, vorrei chiedere a voi un consiglio: Tornando su un apribile (porto gli occhiali ed indossare il casco integrale diventerebbe una tragedia tutte le volte) cosa mi consigliereste di prendere? Ciao a tutti!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!) non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode... HTML: disabilitato
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 2 ≡ Consiglio Casco apribile
Mai provato caschi a modulari, il nolan mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo, se invece vuoi spendere di più il migliore in assoluto dovrebbe essere lo Shubert.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
Bandito
Messaggi: 1256 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bassa Friulana Su: B12 Kult
# 3 ≡ Consiglio Casco apribile
vmarea, Citazione: Ciao a tutti, ho un casco NOLAN N102 comprato a luglio di quest'anno. Al momento dell'acquisto ho sbagliao misura (ho preso la L anzichè la M. Lo sto cambiando, ma prima, vorrei chiedere a voi un consiglio: Tornando su un apribile (porto gli occhiali ed indossare il casco integrale diventerebbe una tragedia tutte le volte) cosa mi consigliereste di prendere? Ciao a tutti!!!
Senza cambiare casco, non è che con il cambio dell'imbottitura, se è removibile, puoi adattarlo alla tua testa?
Streetfighter forever
Bandito
Messaggi: 961 Iscritto dal: 19/6/2007 Da: Rutigliano (Bari) Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 4 ≡ Consiglio Casco apribile
Grazie del suggerimento, ho chiesto al negoziante se è possibile sostituire l'imbottitura, spero mi risponda presto. Ho letto su qualche forum che lo Schubeth, in realtà, non ha un grande feeling con l'acqua. Ne sapete qualcosa in più?
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!) non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode... HTML: disabilitato
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 5 ≡ Consiglio Casco apribile
vmarea, Citazione: Ho letto su qualche forum che lo Schubeth, in realtà, non ha un grande feeling con l'acqua. Ne sapete qualcosa in più?
Su questo problema non ne sò nulla, mi sembra strano considerato che è il casco preferito dai tedeschi
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 6 ≡ Re: Consiglio Casco apribile
ho provato il c2 e a parte la bruttezza è impressionante. se fai tanto do comprarlo secondo me non lo togli più. c'è anche il multitech della shoei che non è male, anzi.
Bandito
Messaggi: 17 Iscritto dal: 4/10/2006 Da: Provincia di LC Su: B600S K3 + B1250SA K8
# 7 ≡ Re: Consiglio Casco apribile
Se non dovessi riuscire a sostituire l'imbottitura, la mia esperienza con la HJC è più che ottima. In precedenza avevo un AIROH PR 2000 ma non ha niente a che vedere con la qualità dell'attuale. Oltre ad avere la visiera parasole aggiuntiva all'interno, è di una comodità unica pur essendo un pò rumoroso all'aria come tutti i modulari. Ha anche la membrana sotto il mento per evitare vento e insetti e con gli occhiali non crea assolutamente problemi. Cosa più importante, non l'ho trovato neanche tanto costoso; Ho comprato un FS-MAX ed un CL-MAX con 250 euro. A te la decisione.
Bandito
# 8 ≡ Re: Consiglio Casco apribile
Io ho quello dell'airoh e sinceramente mi ci trovo molto bene. se devi cambiarlo te lo consiglio.
B 650 N K6 Fefo
BanditMaster
# 9 ≡ Re: Consiglio Casco apribile
vmarea, Citazione: cosa mi consigliereste di prendere?
un casco integrale
ganassa spider
Bandito
# 10 ≡ Re: Consiglio Casco apribile
il casco integrale è di sicuro più sicuro (scusate il gioco di parole), però io vivo a Bari e ti posso assicurare che nei centri abitati, dove la velocità scende, è praticamente inpossibile avere un casco chiuso viste le temperature che abbiamo qui. Il discorso occhiali, poi, non è da sottovalutare, con questi occhiali alla moda tipo titanio non riuscirei a metterli in un integrale. Vorrei tornare su un apribile trovando, possibilmente, un casco il meno rumoroso possibile. Ciao!!!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|