cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#35: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JamesCatfield
Iscritto dal: 7/11/2007
# 1 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»13.11.07 - 21:08
Salve a tutti, sono nuovo ma mi sono già presentato nell'apposito forum.

Premetto che ho già cercato nelle faq, ma non ho trovato niente a riguardo:

Io, a causa delle mie disfunzioni mentali, ho la necessità di montare uno scarico supertrapp doppio, come quello delle Harley per capirsi, quindi 2 terminali separati. Per il collettore non dovrei avere grossi problemi, in quanto mio padre di mestiere fa il fabbro e l'attrezzatura non gli manca. il mio dubbio sorge in merito a potenza/erogazione/prestazioni. I supertrapp standard per harley hanno un diametro d'ingresso di 4.5 Cm circa, mentre il mio Banditino ha lo scarico da 6,5Cm. Facendo il ragionamento del deficente, ho pensato 4,5+4,5 =9, che è più di 6,5 e quindi non ci sono strozzature nello scarico....Comunque.....considerazioni, consigli, offese? A voi Banditi esperti l'ardua sentenza!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»13.11.07 - 22:00
1) cosa cerchi?
2) dacci i tuoi out-out.

rispondi a queste semplici domande e vedremo di rispondere alla tua semplice domanda.

nel senso....

se cerchi prestazioni, ma l'out-out è che sia omologato... il doppio supertrap non lo puoi montare.
se cerchi prestazioni, ma l'omologa te ne frega meno che niente... il doppio supertrap non fa per te.
se cerchi estetica e il doppio supertrap è il tuo idolo pagano.... montalo...e fregatene delle prestazioni.

PS: il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti... ovvero.... se il tuo collettore finisce con un 6 cm... e a valle di questo ne metti 2 da 5..... non è detto che la cosa migliori... a naso non può che peggiorare... in quanto perderesti quasi in toto la possibilità di sfruttare le onde di pressione di ritorno...

i supertrapp sono scarichi fantastici.... se utilizzati per il loro scopo e con il loro collettori....

io ho un supertrapp per b4... con collettore yoshimura..... va bene su quel collettore.... un 4 in 1...

un terminale estremamente sofisticato come il supertrapp fatto per un twin da 1400 cc.... dubito che dia qualche resa con un 4 in linea... i cui pistoni girano 10 volte più alti rispetto a quanto necessario.... e che la cilindrata unitaria è di 1/5° rispetto agli studi fatti...

morale della favola.... se con lo scarico originale il tuo bandit da 70 cv.. con un doppio supertrapp made for harley adattato al tuo 4 in linea se arrivi a 60 cv è tanto
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JamesCatfield
# 3 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»13.11.07 - 22:14
Maremma squinternata....non pensavo fosse così "complesso". effettivamente il supertrapp è il mio idolo pagano, :-D , e quindi vorrei montarlo lo stesso, però magari evito le doppie marmitte e mi butto su un modello a singolo "silenziatore".... MAAAAAAAAMMAAAAAA VOGLIO FARE BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAM E SPAVENTARE LE VECCHIE!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 4 ≡ Re: Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»13.11.07 - 22:43
toh... ho un supertrapp da 65 singolo per 4 in 1 a casa in vendita....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JamesCatfield
# 5 ≡ Re: Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»14.11.07 - 20:55
La cosa mi potrebbe interessare.....puoi mettere su una foto? o magari mandarmi un pm con informazioni più dettagliate? (ho provato a mandarti un pm ma mi dice che hai la casella piena!)

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 6 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»15.11.07 - 08:30
NatZan,
Citazione:

morale della favola.... se con lo scarico originale il tuo bandit da 70 cv.. con un doppio supertrapp made for harley adattato al tuo 4 in linea se arrivi a 60 cv è tanto

e il somaro che guida .. si sente molto piu grullo di prima.... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 7 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»15.11.07 - 10:49
http://www.zan.it/Album%20immagini/Foto%20Moto/Bandit_400_Scricciola/Yoshimura-Supertrapp%20B4%20GSX-r400/index.html
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 8 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»15.11.07 - 10:54
c'è un sito che vende supertrapp "universali" con adattatori x varie misure di collettori...... volevo chiederti il perchè proprio delle supertrapp e informarti che comunque (almeno x quanto riguarda le harley) ci sono varie tipologie di terminali supertrapp di cui quelle con i dischi sono le + famose
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
utente inattivo

# 9 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»15.11.07 - 10:55
JamesCatfield,
Citazione:

Salve a tutti, sono nuovo ma mi sono già presentato nell'apposito forum

Ciao, io conosco la tua moto, ci passo spesso davanti quando me ne torno a Badia. E' bella, complimenti, non la "intrugolare" troppo però.

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 10 ≡ Doppio Supertrapp su Bandit 600-2003
»15.11.07 - 10:56
il mio ha i dischi di variatura interni... esternamente sembra uno scarico normale... e visto che dentro è "tappato" dai famosi dischi supertrapp sembra anche che ci sia il dbkiller
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse