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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  accensione a freddo


  
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crazyknickers
Messaggi: 3
Iscritto dal: 19/12/2007
# 1 ≡ accensione a freddo
»19.12.07 - 15:59
ho un bandit 650 del 2005 e sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi all'accensione da freddo. Infatti quando la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi non la moto non ne vuole sapere di accendersi se non a spinta...fatica da pazzi..!!!... l'officina suzuki mi ha già sostituito starter e preriscaldatore, ma il problema sussiste..sapete come posso risolvere il problema??...

grazie

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Worker8
Messaggi: 115
Iscritto dal: 16/7/2007
Da: Vigevano (PV)
Su: Bandit 650 K5
# 2 ≡ accensione a freddo
»19.12.07 - 16:11
Mi sembra veramente strano, io in questi giorni ho la moto fuori casa (coperta e telo coprimoto impermeabile). Tiro l'aria e dopo 4/5 colpi parte. Tu dove la lasci nelle notti gelide?
Bandit 650 K5 :culetto:

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SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ accensione a freddo
»19.12.07 - 16:13
crazyknickers,
Citazione:

Infatti quando la temperatura esterna scende sotto i 10 gradi non la moto non ne vuole sapere di accendersi se non a spinta...fatica da pazzi..!!!...



:-o

Mi ricorda la mia vecchia Vespa px :-D , ma almeno quella era mooolto più facile da spingere.

Mi pare inammissibile che un' officina Suzuki , in 2 anni non sia riuscita a risolvere il tuo problema !!! Parti sempre a spinta quando sei al di sotto dei 10 °C ?? :-? O risolvi da solo con il consiglio di esperti banditi o cambi officina, da qui non ci scappi.

Benvenuto

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :pint:
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

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Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: accensione a freddo
»19.12.07 - 16:19
Apri le viti miscela al minimo di un giro.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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crazyknickers
Messaggi: 3
Iscritto dal: 19/12/2007
# 5 ≡ Re: accensione a freddo
»20.12.07 - 11:19
la moto rimane in giardino, però il problema si ripropone anche qndo la parcheggio per qlche ora in giro ....
...stavo riponendo le mie speranze in voi visto che le officine autorizzate dicono che il problema è strano e nei loro storici non risultano casi simili...eppure non si accende..!!!!..proverò a dare un giro di vite alla miscela come dite voi..

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banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ accensione a freddo
»20.12.07 - 11:23
crazyknickers,
Citazione:

la moto rimane in giardino, però il problema si ripropone anche qndo la parcheggio per qlche ora in giro ....
...stavo riponendo le mie speranze in voi visto che le officine autorizzate dicono che il problema è strano e nei loro storici non risultano casi simili...eppure non si accende..!!!!..proverò a dare un giro di vite alla miscela come dite voi..

Ah... E se chiamassero la Suzuki che magari ha uno storico più vasto del loro? ;-)
F.to eroikaramazza™

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crazyknickers
Messaggi: 3
Iscritto dal: 19/12/2007
# 7 ≡ Re: accensione a freddo
»20.12.07 - 15:38
il bello è che son proprio collegati allo storico suzuki...!!!! :-?

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psildo
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Iscritto dal: 18/11/2007
# 8 ≡ Re: accensione a freddo
»10.02.08 - 21:17
Ciao, ho anch'io lo stesso pb: dopo aver messo la mia B65 ( 2005) in garage per svernare ho cercato di rimetterla in moto ma l'unico risultato è cge ho scaricato per ben due volte la batteria....
Sarà colpa delle candele che mi ha montato il concessionario , un grado più fredde rispetto a quelle riportate nel manuale?
Avete dei consigli?
Che cosa significa ( e come si fa) a dare un giro di vite alla miscela?
Grazie

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Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: accensione a freddo
»11.02.08 - 07:55
psildo,
Citazione:

Che cosa significa ( e come si fa) a dare un giro di vite alla miscela?

sotto i carburatori (aiutati con uno specchietto, se vuoi) trovi delle viti. ecco, prova anche tu ad aprirle di mezzo od un giro, ma solo se riscontravi problemi di carburazione al minimo.
se la moto prima di svernare andava bene, non credo serva toccare nulla.
assicurati piuttosto di avere la batteria ben carica e le candele pulite, metti il rubinetto miscela in posizione "PRI" per circa un minuto, e prova a mettere in moto, con starter e senza gas.
se ancora non va, potresti aver ingolfato la moto, in quel caso devi chiudere completamente lo starter ed insistere con la sola manetta del gas tutta aperta.
ovvio che insistere, a questo punto, ti butterebbe giù la batteria, però...
diciamo che potresti collegare i cavi auto ed insistere finché parte, sappi però che bene alla batteria non fa.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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jessejames
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Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 10 ≡ Re: accensione a freddo
»11.02.08 - 17:18
Barone,
Citazione:

assicurati piuttosto di avere la batteria ben carica e le candele pulite, metti il rubinetto miscela in posizione "PRI" per circa un minuto, e prova a mettere in moto, con starter e senza gas.


Il K5, come il K6 non ha il rubinetto della benzina e pertanto non esiste la posizione PRI, i carburatori si riempiono con la depressione generata dal motore, non esiste pertanto la possibilità di riepire le vaschette dei carburatori.

L'unico consiglio è quello di fare rirare il motore per un po, attendere che il carburante scenda, riepetere l'operazione qualche volta ed avere pazienza.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

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