# 1 ≡ pulizia e sincronizzaz b12 '96
ciao a tutti i banditi,
è tutto inverno che noto un aumento dei consumi e delle vibrazioni (da fermo e in marcia) del mio b12 '96 rispetto all'autunno scorso.
Alla scadenza del cambio olio ho sostituito filtro aria e candele senza notare miglioramenti.
Il mecca per una controllata alle valvole, pulizia carburatori e sincronizzazione vuole tenersi la mia bimba per alcuni giorni e mi dice sarà un lavoro lungo (soprattutto per arrivare alle valvole) e costoso (relativamente alle mie tasche,almeno).
Ora dopo aver letto i vari post (molto ben fatti) su vacuometri, spessimetri e quant'altro sono giunto a una conclusione:
non c'è qualche bandito nordestico che mosso da compassione è disposto ad aiutarmi o se deve eseguire le stesse operazioni sulla sua motilla è disposto a farsi spiare (posso anche fare da passachiavi-cacciaviti).
La mia preparazione a livello mecca-motore è chiaramente nulla ma continuo a leggere di banditi che si arrangiano in tutto e penso sia arrivato il momento di imparare.
Scusate se mi sono dilungato.
Grazie a coloro che mi vorranno aiutare...
p.s. la bimba ha da poco superato i 30.000 km. L'ho presa usata un anno e mezzo fa e non credo che il proprietario precedente abbia mai fatto controlli gioco valvole o sincronizzazione.
[ Modificato da andrew77 12.03.2008 - 11:16 ]