cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problema carburatori b12 '96


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

andrew77
Messaggi: 18
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 1 ≡ problema carburatori b12 '96
»26.03.08 - 21:06
ciao a tutti,

ieri ho effettuato la regolazione del gioco valvole del mio b12 '96. Grazie alle indicazioni sulla guida tecnica (di sir_J), + che dettagliate, e all'aiuto di un mio amico che era già pratico sul suo guzzi il lavoro è riuscito alla perfezione (almeno credo). :-)

Abbiamo poi smontato i carburatori (volendo sincronizzarli in un secondo momento) e qui sono iniziati i problemi . :-(
Il secondo e il quarto erano bagnati (all'interno) di benzina tra il tubo in gomma con fascetta che li collega al filtro aria e la farfalla vera e propria del carburatore. Inoltre c'erano leggeri trafilamenti sull'esterno del gruppo carburatori che abbiamo notato perchè sporchi di polvere bagnaticcia.
Probabilmente ci sarà qualche o-ring interno che non fa + molta tenuta (moto del '96 e credo mai revisionata in zona carburatori).
Alla luce di queste scoperte abbiamo solo pulito gli spilli e le vaschette dei galleggianti, evitando la sincronizzazione.

Tutta questa spiegazione per chiedere: meglio procurarsi un bel kit o-r e revisionare i carburatori o è tutto "abbastanza" nella norma, i kit o-r costano un occhio della testa e sincronizzo lasciando così?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.


:bye:
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: problema carburatori b12 '96
»27.03.08 - 01:10
Non c'è nessun kit O-R.

Le uniche guarnizioni sono quelle delle vaschette e una o-ring tra il coperchio membrane e la presa di depressione. (ok, ce ne sono anche sui tubi di alimentazione benzina e sugli alberini dell'arrichitore ma non perdono mai...)

Trovare sporco di benzina nei collettori è normale, soprattutto su una moto con un po'di anni.

Pulisci tutto per bene, controlla il livello galleggianti, monta bene le membrane e l'O-Ring della presa depressione, regola staticamente le farfalle usando due punte da trapano da 2 mm come calibri passa-non passa, rimonta il tutto controllando di non stringere troppo le fascette dei collettori - da dove vengono i trafilamenti -
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ problema carburatori b12
»27.03.08 - 08:26
Klaudio,
Citazione:

Le uniche guarnizioni sono quelle delle vaschette e una o-ring tra il coperchio membrane e la presa di depressione. (ok, ce ne sono anche sui tubi di alimentazione benzina e sugli alberini dell'arrichitore ma non perdono mai...)


e anche sotto il polverizzatore.......


;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

andrew77
Messaggi: 18
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 4 ≡ Re: problema carburatori b12
»27.03.08 - 10:57
grazie 1000, adesso sono + tranquillo. Rimane solo una domanda:

Klaudio,
Citazione:

, regola staticamente le farfalle usando due punte da trapano da 2 mm come calibri passa-non passa


queste farfalle non sono quelle che dovrei regolare quando farò la sincronizzazione? (ho scritto una cazz...?) :-o

rigrazie, ciao



[ Modificato da andrew77 27.03.2008 - 12:21 ]
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ problema carburatori b12
»27.03.08 - 11:18
andrew77,
Citazione:

queste farfalle non sono quelle che dovrei regolare quando farò la sincronizzazione?


Si, inizi facendo una sincronizzazione meccanica, ovvero facendo in modo che tutte e 4 siano allineate, poi fai quella vera e propria a motore in moto
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

andrew77
Messaggi: 18
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 6 ≡ Re: problema carburatori b12
»27.03.08 - 11:25
perfetto!
Con la lama dello spessimetro + sottile, a farfalle chiuse, non riesco a passare sotto nessuna delle farfalle. Significa che non sono proprio messi male, giusto?
Grazie
:bye:
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 7 ≡ Re: problema carburatori b12
»27.03.08 - 12:02
No, non vuol dire.

Per fare questo lavoro devi prendere due punte da trapano da 2mm, ne infili una sotto la prima farfalla in questo modo la farfalla restrà aperta di 2mm.

Con la seconda punta, utilizzata come calibro controlli le altre 3 verificando che la punta passi sotto la farfalla ma che non abbia gioco.


Fai lo stesso con tutte le altre farfalle regolando le varie viti in modo che tutte e 4 siano aperte della stessa misura.

Con lo spessimetro non riesci in quanto lavori su superfici cilidriche
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

andrew77
Messaggi: 18
Iscritto dal: 17/6/2007
Da: verona
# 8 ≡ Re: problema carburatori b12
»27.03.08 - 15:15
capito!
1000 grazie.

ciao.
ricorda Signore questi servi disobbedienti / alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto / che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti

Profilo
Bandito
Bandito

piaser
Messaggi: 68
Iscritto dal: 4/5/2008
Da: Cagliari
Su: b4
# 9 ≡ Re: problema carburatori b12
»04.10.08 - 08:19
Avete visto come regola la carburazione questo quà, link: http://it.youtube.com/watch?v=X91za09PZQI

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Messaggi: 125
Iscritto dal: 1/9/2008
# 10 ≡ Re: problema carburatori b12
»05.10.08 - 14:30
usa i vacuometri ciao :-P

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco