| |
|
Bandito
Messaggi: 7 Iscritto dal: 21/8/2007 Da: Salerno Su: Bandit 600
# 1 ≡ difficoltà avviamento b6 2000
Salve, ho un bandit b6 del 2000 comprato l'anno scorso. Appena preso perfetto, ma quest'anno mi fa uno strano scherzo: provo a mettere in moto tirando la frizione premendo start, ma non da' segni di vita......dopo aver giocato con il cavalletto e la leva frizione, parte improvvisamente. Altro scherzo parte la moto, si spegne all'improvviso e non riparte se non dopo aver giocherellato con cavalletto e leva frizione. tutto questo sempre a folle ovviamente. Poi mi capita che mentre cammino cambio marcia e TAK le marce fanno un casino come se la frizione non esistesse...Normale per il Bandit o comincia a fare i capricci?
[ Modificato da Rollyzan 27.05.2008 - 16:32 ]
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Titolo del topic
per il problema dell'avviamento hai gia trovato la causa, avrai un micro interrutore o sulla frizione o sul cavalletto che fa le bizze o si sta svitando dalla sede. per il cambio prova a cambiare olio... a volte fa miracoli.
lampss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 7 Iscritto dal: 21/8/2007 Da: Salerno Su: Bandit 600
# 3 ≡ Re: Titolo del topic
Ciao, grazie per la risposta. Ma porta un interruttore sulla frizione intendi sulla leva o internamente al motore? per l'olio e' stato cambiato a dicembre dal concessionario che me l'ha venduta, e non saprei cosa ci ha infilato. Avendo un anno di garanzia, lo chiamai perche la moto andava a tre e venne fino a casa a ritirare la moto per sistemarla. A mia insaputa cambio' anche l'olio oltre le quattro candele. Per fortuna non ando' oltre....
Bandito
Messaggi: 7 Iscritto dal: 21/8/2007 Da: Salerno Su: Bandit 600
# 4 ≡ Re: Titolo del topic
che olio mi conviene mettere per risolvere il probrema del rumore durante il cambio marcia?!?
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: Titolo del topic
C'è un interruttore sulla leva frizione (manubrio), e uno sul cavalletto.
Quello sul cavalletto è bello grosso e lo vedi, quello sulla leva basta che ti abbassi la guardi da sotto e segui i due fili.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Bandito
Messaggi: 7 Iscritto dal: 21/8/2007 Da: Salerno Su: Bandit 600
# 6 ≡ Re: Titolo del topic
Grazie mille. rimane il problema del cambio rumoroso, come se la frizione non esistesse...soprattutto con cambi di marcia a bassi regimi
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 7 ≡ difficoltà avviamento b6 2000
MALAMENT, Citazione: Grazie mille. rimane il problema del cambio rumoroso, come se la frizione non esistesse...soprattutto con cambi di marcia a bassi regimi
secondo me il problema si risolve non appena ti presenti come si conviene nel forum new entry
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 7 Iscritto dal: 21/8/2007 Da: Salerno Su: Bandit 600
# 8 ≡ difficoltà avviamento b6 2000
Citazione: secondo me il problema si risolve non appena ti presenti come si conviene nel forum new entry
penso di aver fatto del mio meglio.... non pensavo fosse obbligatorio presentarsi, ma a quanto vedo e' anche divertente...
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ difficoltà avviamento b6 2000
MALAMENT, Citazione: Grazie mille. rimane il problema del cambio rumoroso, come se la frizione non esistesse...soprattutto con cambi di marcia a bassi regimi
prova con un buon olio semisintetico, o sintetico 100% di marca nota, castrol motul elf... vedrai che andrà meglio. cerca di accompagnare il numero di giri del motore durante le cambiate... in genere anche senza frizione se hai un po di orecchio le marce entrano senza problemi. ciao
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|