# 5 ≡ Re: Comparativa Scarichi Aftermarket per GSF 1250
ma se volevi di + che ti sei preso il bandit a fare??,
A me il banditone va bene cosi', sono un convinto sostenitore che i soldi e' meglio spenderli in benzina piuttosto che in marmitte.
A meno di fare trasformazioni radicali per correre sul serio.
Quando 20 anni fa avevo il Le Mans II l'avevo fatto modificare in quasi tutto, cilindrata da 844 a 920 cc, asse a camme modificato, doppia accensione, radiatore dell'olio, coppa dell'olio maggiorata, carburatori da 40 mm con pompa di ripresa, volano allegerito, scarichi aperti (sul serio) e allora si che andava !!!!
91 CV al banco ... oggi il 1200 Guzzi a 4 valvole e iniezione tira fuori 110 CV ...
E soprattutto c'erano meno controlli .... ora me la sequestrerebbero dopo 10 minuti...
Ma a quei tempi era anche piu' facile intervenire perche' i margini di miglioramento erano maggiori e non c'ea tutta l'elettronica di oggi.
Ora i motori sono gia' ottimizzati al massimo ed e' difficile spremerli ancora oltre.
IMHO ... ovviamente.
Per tornare alla comparativa c'e` da dire che tutti gli scarichi testati sono omologati (ABE) ma non tutti ad esempio sono compatibili con le borse laterali (kofferkompatibel).
Girando spesso in Germania ho visto che molti montano scarichi BOS, quasi nessuno Akrapovic e diversi Remus.
Se vi interessa posso anche mettere il link alla prova di durata di 50.000 km con il 1250 che al momento e' giunta a 30.000 km senza problemi, a parte un blochetto di accesione difettoso sostituito in garanzia.
Durata degli pneumatici di serie 4.200 km
Bridgestone BT021 11.000 km
Continental Road Attack 8.000
Durata pastiglie freni 18.300 km sostituite con le Lucas sinterizzate.
Durata Kit catena corona pignone 25.200 km
Dai 30.000 km in poi sono stati montati i Michelin Pilot Road.
Altri problemi NESSUNO.
[ Modificato da poppi 23.10.2008 - 16:02 ]