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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma


  
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RedFalcon
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Da: Montoro Inferiore ( AV )
Su: b600 S 2003
# 1 ≡ B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»27.10.08 - 08:06
Salve,

ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa.
Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ).
E' giusto che sia così o no?

[ Modificato da RedFalcon 27.10.2008 - 10:49 ]

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saro
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# 2 ≡ B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»27.10.08 - 20:21
controlla se il filtro dell' aria è montato correttamente, le candele se sono le stesse alle originali (stesso gado termico) :-)

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saro
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# 3 ≡ B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»27.10.08 - 20:25
PER REGOLARE IL MINIMO C'è UNA APPOSITA VITE DOVREBBE ESSERE A CROCE SICURO CHE HAI TOCCATO SOLO QUELLA :-)

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RedFalcon
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Da: Montoro Inferiore ( AV )
Su: b600 S 2003
# 4 ≡ Re: B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»03.11.08 - 11:29
Si..ho toccato solo quella...

Le candele sono lo stesso modello delle originali.

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saro
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# 5 ≡ Re: B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»04.11.08 - 20:30
il filtro è montato correttamente? :-?

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overkill22
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# 6 ≡ Re: B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»10.11.08 - 13:46
RedFalcon,
Citazione:

Salve,

ho una B600S 2003 . Abbiamo cambiato filtro aria ( originale Suzuki ) e candele ( messe NGK ) e regolato il minino ( cosa semplice ), ma all'orecchio ho notato una cosa.
Il motore, a minimo, sembra regolare, ma il rumore uscente dal terminale di scarico no, o meglio, dopo un intervallo di rumore regolare, fa un rumore più basso e poi riprende regolare e così via, come se perdesse qualche colpo... ( prima era un pò più silenzioso il rombo ).
E' giusto che sia così o no?



questo è quello che succede a montare filtri, candele e scarichi originali...






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logan411
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Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 7 ≡ io farei
»19.11.08 - 12:36
regolare o controllare l'allineamento dei carburatori. Però sembra strano, facci sapere come risolvi.

Logan
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franc28
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Iscritto dal: 23/10/2008
Da: Roma
# 8 ≡ Re: io farei
»19.11.08 - 13:16
direi che una membrana (o più d'una) di un carburatore è lenta
direi di fare una pulizia completa dei carburatori...

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RedFalcon
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Iscritto dal: 27/8/2008
Da: Montoro Inferiore ( AV )
Su: b600 S 2003
# 9 ≡ Re: io farei
»18.03.09 - 10:37
overkill22,

Quali monteresti?

@franc28: come di verificano tali membrane? come pulisco i carburatori ( usando appositi liquidi da aggiungere nel carburante ) ?

Grazie 1000

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Klaudio
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# 10 ≡ Re: B600S 2k3 - Cambiate Candele e Filtro Aria...ma
»18.03.09 - 11:17
Hey! E' un motore, non uno strumento musicale, che il rumore debba essere regolare Ok ma non pretendere che suoni come un violino.

Il regime e il funzionamento al minimo dipendono da un sacco di parametri e possono variare anche di giorno in giorno e soprattutto con il cambio stagione

Tieni conto che il SACS quando è freddo è abbastanza irregolare di minimo soprattutto i modelli euro2, per freddo il SACS si intende anche dopo 10 minuti che è acceso.
Controlla il minimo a motore ben caldo, ovvero dopo aver percorso 4/5 Km, controlla che sia stabile come numero di giri, che dopo aver accelerato torni al minimo senza esitazioni e senza "rimbalzi" ovvero oscillazioni di regime intorno a quello del minimo.
Controlla che alle minime aperture del gas (1^ o 2^ a bassissima velocità) il motore sia regolare e acceleri senza esitazioni o strappi.
Se è tutto Ok non preoccuparti se il rumore ogni tanto varia.

Strumento principale per la regolarità al minimo è la vite miscela al minimo posta sotto i carburatori, (una per carburatore) in genere questa vite se regolata come da manuale da una carburazione troppo magra, il consiglio generale è di aprirla almeno di 2 giri dal tutto chiuso.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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