cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  spia olio.....

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

karand
Iscritto dal: 26/6/2008
# 1 ≡ spia olio.....
»21.11.08 - 08:13
Salve a tutti banditi e bandite......
Io avrei un piccolo problema da esporre, sperando possiate essermi di aiuto....
Ho un bandit 600/S del 2002, non dico quanto io la ami, perchè è superfluo, purtroppo un mesetto fa, ho fatto un bel volo, da bravo cogl....ne, tutto da solo, la moto è caduta, ha striscato per terra.....a parte i danni alla carenatura e alla freccia naturalmente andata e un ginocchio praticamente distrutto......., quando mi sono alzato, con l'aiuto di persone pesenti ed ho rimesso in piedi la moto, era spenta, ma quando ho inserito le chiavi e l'ho riavviata, ( notare che è partita al primo colpo...) la spia dell'olio, mi rimaneva accesa, l'ho rispenta, ho apsettato qualche minuto,riavviata sempre al primo colpo, ma il problema slia olio, persisteva......!!!
Ora la mia domanda è questa, visto che da allora non l'ho più riavviata, visto il problema al ginocchio da risolvere....a parere di qualcuno, perchè questo problema....????
Secondo voi....
E' un problema di spia fine a se stesso, visto la botta la strumentazione è stata danneggiata a livello di scheda elettronica, o puo' essersi danneggiata la pompa e l'olio non gira lasciando la spia accesa.....?????
Tengo a precisare che i danni, a livello di carter, si limitano allo sfregameto, mentre a livello di radiatore nessuno, oltretutto, non ci sono state assolutamente fuoriuscite di olio...!!!!

[ Modificato da Klaudio 21.11.2008 - 11:18 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: spia olio.....
»21.11.08 - 08:54
Fammi indovinare: Sei caduto sul lato Destro?

Se si hai danneggiato il sensore pressione olio che si trova dentro al coperchio carter piccolo (quello davanti al coperchio Frizione.
Coperchio che probabilmente è limato dalla caduta

La pompa olio non può assolutamente danneggiarsi
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

karand
Iscritto dal: 26/6/2008
# 3 ≡ Re: spia olio.....
»21.11.08 - 10:01
Ti ringrazio tantissimo per la tua spiegazione, inoltre per la rapidità...!!!
Si la botta è avvenuta sul lato destro......se come mi hai ben spiegato, si tratta solo del sensore, pensi che posso usarla lo stesso per portarla a casa.....visto che si trova ancora in un parcheggo coperto dal giorno dell'incidente, il danneggiamento del sensore, come ritieni tu, può implicare il mancato funzionamento della pompa e la mancata lubrificazione del motore....????
Sai com'è........vorrei riportare la mia bimba a casa e risistemarle il trucco....!!!!
heheheheheheh..........conosco gente che quando è volata, ha preso a calci la moto o l'ha venduta.....io mentre volavo e mentre poi scivolavo, ho fatto di tutto per non perdee d'occhio la mia bimba che si faceva male e l'ho osservata durante tutto il suo tragitto a terra.....quando mi sono....(mi hanno...!!!) rialzato da terra, la prima cosa che ho fatto, ho controllato come era messa lei.....poi quando mi hanno fatto sedere, e tolto il casco, ho sentito il mio ginocchio che piangeva....ma quella è un'altra storia...!!!
Grazie mille ancora Klaudio...!!!!!!

[ Modificato da Klaudio 21.11.2008 - 11:18 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: spia olio.....
»21.11.08 - 11:30
Per la rapidità di risposta è solo dovere, mi pagano 9000 euro al mese piu buoni pasto per fare questo lavoro (incluso sistemare font e colori per far si che i membri ultraottantenni del sito non subiscano danni alle cornee).

Sull'usare la moto in quello stato, io controllerei lo stato del carterino, perchè se è limato e ha danneggiato il sensore pressione potrebbe anche perdere olio.
Quando il motore è fermo li dentro non c'è olio, quando è in moto si.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse