cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  esito allineamento carburatori

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Albert
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ esito allineamento carburatori
»23.11.08 - 20:07
[justify]Buonasera a tutti. Come da intenzione ho allineato i carburatori alla banditona, e, pur avendo seguito alla lettera le istruzioni del post di suzibandit, mi è rimasto qualche dubbio circa l'esecuzione e l'esito.
Mi spiego.
Ho sincronizzato la bancata 1 2, poi la 3 e 4, ed ho notato che i carburatori erano quasi allineati dopo un pò di prove. La difficoltà è stata nell'allinearli tutti e 4 con la vite centrale, perchè come la giravo appena un pochino si staravano di nuovo, per cui dopo alcune prove mi sono dovuto accontentare. Il motore in effetti non va male, però ho come l'impressione che abbia un minimo leggermente alto, nonostante sia stato riportato nei valori standard.
Domanda: se il bilanciamento dei carburatori è più che accettabile coppia per coppia, devo necessariamente agire sulla vite centrale? Faccio presente che il motore era caldo ed il minimo a 1750 giri circa.

Grazie in anticipo.
ciao ciao, Albert
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 2 ≡ esito allineamento carburatori
»23.11.08 - 21:41
Se il minimo è alto (ma quanto alto?), lo puoi abassare.
Il bilanciamento non può essere accettbile, se ci sono valori diversi per ogni coppia.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Albert
# 3 ≡ Re: esito allineamento carburatori
»23.11.08 - 22:09
senza dubbio.ma mi riferivo al fatto di poter raggiungere lo stesso valore di bilanciamento su entrambe le coppie di carburatori senza menarmela con la vite centrale.
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 4 ≡ Re: esito allineamento carburatori
»23.11.08 - 22:13
Non è certo obbligatorio muovere la vite che agisce sulle due coppie, se hai già i carburatori allineati
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Albert
# 5 ≡ Re: esito allineamento carburatori
»23.11.08 - 22:23
perfetto.era ciò che volevo sapere.ma penso che dovrò ripetere l' operazione,non sono soddisfatto.mi angoscia il fatto di lavorare con calma sul motore acceso anche se ho i ventilatori per poter garantire un minimo di raffreddamento senza problemi di surriscaldarlo.sono stato troppo frettoloso

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse