| |
|
Bandito
Su: b4 del 1991
# 1 ≡ b4 e minimo
Ciao ragazzi, usando la moto tutti i giorni e anche in questo periodo di freddo.......freddissimo mi capita una cosa strana (per me) dopo che la piccola è stata parcheggiata qualche ora all'aperto, l'accendo con l'aria tirata, si mette in moto senza problemi, la faccio scaldare qualche minuto fino a che tiene il minimo abbassando progressivamente "l'aria" fino a toglierla del tutto. A questo punto parto e dopo qualche centinaio di metri ad ogni semaforo, se non tengo accelerato la moto tende a spegnersi, questo continua per altri 4, 5 minuti, dopodichè ritorna tutto alla normalita'. Dimenticavo, lo stesso succede se parto anche con l'aria tirata. A qualcuno di voi è già capitato un fatto del genere? lampsss....
[ Modificato da ege 10.01.2009 - 09:27 ]
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ b4 e minimo
Devo dirti che a me con questo genere di clima a me andava anche peggio con B4 del '92. Mi ha lasciato a piedi diverse volte con clima freddo e piovoso o nebbioso. Potresti avere qualche problemuccio legato di umidita' che gela nei carburatori che non sono riscaldati. Il GPZ che ha la circolazione del liquido di raffreddamento nei carburatori in inverno si e' sempre comportata egregiamente.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
# 3 ≡ b4 e minimo
posso solo dirti la mia procedura di accensione del b4. Aria tirata, accendo, aspetto 5 secondi, parto a razzo. Prima si scalda meglio va. Tengo l'aria per qualche minuto, dopo la tolgo. Se la tolgo a freddo ho il tuo problema, aggravato dal fatto che mi può andare a 3. Inoltre se tolgo l'aria troppo presto quando accellero per tenerla su di giri la moto non sale di giri regolarmente, ovvero aprendo il gas 2-3 volte in un primo tempo i giri salgono poi scendono, ondeggia. Lo fa la tua? A caldo va da dio.
Bandito
# 4 ≡ Re: b4 e minimo
no, i miei giri non "ondeggiano", o tiene il minimo o frenando cade subito di giri fino a spegnersi, anche la mia una volta scaldata va benissimo
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ b4 e minimo
ricordo che il minimo del b4 deve essere fra 1400 e 1500 rpm.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 6 ≡ b4 e minimo
Rollyzan, Citazione: ricordo che il minimo del b4 deve essere fra 1400 e 1500 rpm
A fari e ventola spenti o accesi?
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ b4 e minimo
facciamo che lo regoli a 1450, fari accesi a fari spenti avrai 1500 e a fari e ventola accesi avrai 1400....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 8 ≡ b4 e minimo
Grazie Celaf, ho provato a "copiare " la tua procedura e devo dire che fino ad ora è andata bene, ho anche riabbassato il minimo attorno ai 1500 giri, in precedenza lo avevo alzato un po' (1700 giri) per combattere un po' il freddo, ma mi sa che la cosa era controproducente.
Bandito
Messaggi: 132 Iscritto dal: 7/4/2004 Da: Sao Paulo Su: dipende ...
# 9 ≡ Re: b4 e minimo
ciao, anche io avevo il tuo stesso problema tempo fa, poi ho fatto fare carburazione ed ora va che è una bellezza. Da quanto non fai una messa a punto della moto?
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 10 ≡ Re: b4 e minimo
La carburazione della b4 è mooooooooolto sensibile: non è strano che un set-up estivo possa dare qualche problema in inverno, perchè cambia l'umidità e la ricchezza o meno di ossigeno nell'aria (specie in città...). In dicembre e gennaio, con temperatura inferiore ai 6-7 gradi, avevo un minimo davvero molto irregolare, che tentavo di stabilizzare tenendo l'aria leggermente aperta. Mi sono capitati comunque spegnimenti, o istanti in cui mancava un cilindro sotto i 2000 giri. Da un mese a questa parte (cioè da quando si sta mitigando la temperatura), il problema è sparito da sè... ieri ho girato tutto il giorno era un orologio svizzero. Se usate la moto in inverno tanto quanto in estate, conviene ritoccare la carburazione ai primi freddi (tipicamente ingrassandola un po'), in modo da non trovarsi impreparati. E poi riguardarla ai primi caldi, in modo da risistemarla per l'estate. Infine, un periodico intervento di pulizia e allineamento (ogni anno sarebbe l'ideale) vi farà godere di un possedere un b4.....
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|