# 4 ≡ Re: Sincronizzazione/allineamento carburatori
Metodica ed io abbiamo costruito insieme il sinconizzatore sulla base della guida riportata in questo eccellente sito, e funziona perfettamente. Abbiamo acquistato 2 vuotometri a 11 Euro l'uno, poi circa 3 metri di tubicino da 4mm interno 7 Esterno, degli adattatori che facevano diventare l'uscita dei vuotometri tale da potergli azziccare i tubicini da 4 mm e poi (metodica) s'è inventato di prendere 2 aghi di siringhe comprensivi di cappuccio (non il copri ago, ma la plastica cava alla base dell'ago) ed infilarli all'interno dei tubicini, per far ciò ho avuto l'idea di usare il fon e riscaldare i tubicini in modo che l'ingresso degli aghi venisse più agevole...e si riesce a fare.
Il sistema funziona alla grandisima, l'abbiamo testato sulla mia moto che aveva notevoli problemi sopratutto quando si dava una repentina sgasata durante il cambio marcia.
Il tutto è costato 25 Euro, l'acquisto è avvenuto alle 11:00 in circa 1 ora abbiamo montato il tutto su una basetta di legno, pausa pranzo dalle 1:30 alle 14:45 e alle 17:30 avevamo già fatto pure la prova su strada. Importantissimo l'uso corretto del teflon attorno a tutte le filettature possibili, vacuometri e adattatori per tubicini.
Matodica ha pure postato un video su youtube in cui si vede particolarmente bene l'efficacia degli aghi di siringa nell'evitare le oscillazioni eccessive.
Grazie a colui che ha scritto la guida. Sei un grande.
http://www.youtube.com/watch?v=jTAIO9yoZmE&feature=channel_page[ Redigeret af mixerman 25.03.2009 - 13:38 ]