cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problemi con filtro K&N B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tummi
Messaggi: 94
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 1 ≡ problemi con filtro K&N B6
»15.04.09 - 12:48
Ciao Ragazzi,
si, ho ancora dei problemi. Ho montato il filtro K&N nella mia B6.
Confermato che monta anche quello del B12. In pratica sono identici nella forma.
Solo che quel bastardo del mecca, solo per sostituirlo e cambiare anche le candele (i pezzi li ho comprato io) per la sola manodopera ha voluto 20 euro.

Pazienza! ma non è questo il problema.
Accendiamo la moto e lui nota, per la verità lo noto anch'io, che in accelerazione la moto si "tira" un po'.
Dice che occorre "rifare la carburazione"

Ok, è così.
Solo che, dice lui, per rifare la carburazione occorre anche cambiare i Cycler e mettere quelli più grandi.
Dico: ma non è possibile solo un problema di regolazione?
Dice di no.
Per la verità mi è già venuto in mente di segarlo a questo quà, che è solo assetato di denaro.
Pensate che (a parte il discorso di rifare la carburazione) tra poco dovrò cambiare la catena di distribuzione. Allora che faccio: me ne cerco un'altro oppure gli do la mia casa a questo stronzo?

Mi fido solo di voi: si può solo REGOLARE la carburazione, senza la necessità di smontare i carburatori?

Grazzzzzie

[ Modificato da Rollyzan 17.04.2009 - 17:57 ]

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Ancora problemi con filtro K&N
»15.04.09 - 13:04
tummi,
Citazione:

Solo che quel bastardo del mecca, solo per sostituirlo e cambiare anche le candele (i pezzi li ho comprato io) per la sola manodopera ha voluto 20 euro.



nemmeno tanto... scusa...

tra una cagata e l'altra ci sarà andata un ora di lavoro... 20 euro è onesto

togli serbatoio e sgancia tubi (con relative bestemmie sulle mollettine), apri air box, togli filtro, metti filtro, togli 4 candele, bestemmia perchè la testa è fonda e le candele le tiri su con qualche porzione di santo corredata, metti le 4 nuove... rimota tutto...

tummi,
Citazione:

Accendiamo la moto e lui nota, per la verità lo noto anch'io, che in accelerazione la moto si "tira" un po'.
Dice che occorre "rifare la carburazione"


abbastanza normale con il kN


tummi,
Citazione:

Solo che, dice lui, per rifare la carburazione occorre anche cambiare i Cycler e mettere quelli più grandi.
Dico: ma non è possibile solo un problema di regolazione?
Dice di no.



penso che con i "cycer" intenda i getti... è plausibile... quello che ti ha detto...

si può regolare qualcosa senza togliere nulla.... (Regolazione vite aria)... si trovano sotto i carburatori.... ma non fai miracoli
si può regolare qualcosa senza cambiare nulla.... altezza spillo carburatori.... si varia la regolazione ai medi....


tummi,
Citazione:

Pensate che (a parte il discorso di rifare la carburazione) tra poco dovrò cambiare la catena di distribuzione.


per sostituire la catena distribuzione, gioco valvole, sincro carburatori un prezzo corretto va dai 180 ai 250 euro
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tummi
Messaggi: 94
Iscritto dal: 23/2/2004
Da: Palermo... e dintorni, un po' qua' un po' la'
# 3 ≡ Re: Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 08:53
Ciao NatZan, felice di sentirti.

Sai quanto mi ha chiesto il mecca per la sola manodopera, relativamente al lavoro di sostituzione della catena di distribuzione?

Tenedo conto che smontiamo tutto il blocco motore, intendo proprio tutto quanto e montiamo la catena senza aprirla e ribattere la maglia (come alcuni meccanici mi hanno consigliato (compreso il Conce) - ma è una ipotesi da scartare in quanto il kit l'ho già preso ed è quello originale suzuki). Da manuale d'officina occorre uscire l'albero motore (credo) e quindi sostituire la catena, mettere nuove guarnizioni e richiudere tutto quanto.

Mi ha chiesto 500 euro di manodopera!!!

A me sembra un prezzo esagerato!

150 euro me li ha chiesto l'anno scorso per il montaggio collettori, regolazione e pulizia carburatori e regolazione gioco valvole.

Beh, Farò certamente una indagine di mercato, chiederò altri preventivi. Intanto la moto comincia a rumoreggiare.
Ha percorso 70000 Km.
Quanto credete che posso ancora tirare? Potrò farci l'estate e sostituire la distribuzione d'inverno, così sentirei meno la mancanza della mia B6?

Grazie ancora

[ Modificato da tummi 17.04.2009 - 09:56 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 09:18
tummi,
Citazione:

Mi ha chiesto 500 euro di manodopera!!!

per sbancare un motore non è poi un prezzo così folle...

io non sbancherei il motore per cambiare la catena, smaglierei l'originale e la rigiunterei.

20 euro per cambiare le candele e il filtro lo trovo assolutamente corretto come prezzo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 5 ≡ Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 09:19
tummi,
Citazione:

Quanto credete che posso ancora tirare? Potrò farci l'estate e sostituire la distribuzione d'inverno, così sentirei meno la mancanza della mia B6?


non abbiamo la sfera di cristallo.... non te lo possiamo dire.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 6 ≡ Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 12:10
Scusa se te lo dico ma è pura follia aprire il motore per la catena di distribuzione,sul b12 la sostituii montandone una a ribadire con zero problemi.
Passo oltre a certi metri di misura ........
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 14:34
Rollyzan,
Citazione:

per sbancare un motore non è poi un prezzo così folle...

io non sbancherei il motore per cambiare la catena, smaglierei l'originale e la rigiunterei.


Concordo, il meccanico ti ha fatto il preventivo considerando di usare una catena originale Suzuki che è sigillata, montandone una non originale con ribattitura sulla giunzione non ti deve aprire il motore ;-)

tummi,
Citazione:

Intanto la moto comincia a rumoreggiare.
Ha percorso 70000 Km.


Con quel kilometraggio potrebbe (ma non è detto) essere necessario sostituire il pattino del tendicatena, in questo caso bisogna aprire il motore.
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 8 ≡ Re: Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 14:52
io per sostituzione catena trasmissione, regolazione e pulizia carburatori, gioco valvole sullo zxr 400 ho speso 800€.

ah già, compresi pezzi, catena e tendicatena nuovi

[ Modificato da sdoppietta 17.04.2009 - 15:53 ]
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 15:04
Il costo mano d'opera va da 30 ai 40 euro ora, quindi quel meccanico mi sembra decisamente onesto.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 10 ≡ Re: Ancora problemi con filtro K&N
»17.04.09 - 15:45
Ho pagato 500 euro per fare la distribuzione con cambio della pompa acqua per la GOLF, per una moto mi sembrano tanti soldini....
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco