cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 1 ≡ [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 00:03
mi sono sempre ripromesso di scrivere di questo problema, seriamente da me risolto dopo anni di lavori e nottate in bianco, per mette a 4 cilindri il banditino...

una volta mi è capitato di smontare i carburatori anche in autostrada...dolci ricodi :-o

o quella volta che dop otanta fatica per metterlo a 4 , in 10 minuti ritorno al solito 3 cilindri...

quante esperienze...diventai cosi pratico che in 27 minuti da moto montata riuscivo a smontare i caburatori , modificarne gli spilli e chiudere tutto...

oppure quando dopo tanta fatica lla moto non voleva saperne propio di partire dopo aver rimontato i carburatori puliti... pii il giorno dopo magicamente partiva da sola...(credo che il motivo fosse che si creava aria nei carburatori..)

comunque
il motivo per cui i b4 si mettono a 3 cilindri è semplice, o meglio , ora che lo so è semplice, ma è stata l'ultima scoperta che fatto prima di vendere la moto , il giorno prima, in qual momento pero non avevo realmente intenzione di venderla, la stavo preparando per per l'estate , poi un ragazzo è venuto e l'ha presa al volo...

in definitiva il problema risiede nei carburatori , e il fatto stesso che cambia da cilindro a cilindro mi ha sempre lasciato perplesso , e qualesto il motivo per cui il b4 ha la fama di una moto inaffidabile!

ma questo accade sempre perche non ci sono persono che sanno fare il loro lavoro!
il origine, ovvero quando la moto era nuova non esistevano certi prolemi , poi con i vari cialtroni si sono verificati tutti questi problemi!

in defini tiva il problema risiede nella benzina, ossia ne entra troppa il che bagna la candela a lo fa andare a 3 a volte a 2...

sono stanco...ho sonno...
a domani ciao
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 09:18
Sil11,
Citazione:

in defini tiva il problema risiede nella benzina, ossia ne entra troppa il che bagna la candela a lo fa andare a 3 a volte a 2...


Quindi? Dobbiamo mettere meno benzina al distributore? :-? :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 3 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 11:51
in ddefinitiva,
cosa accade quando la moto si fa veccia e maari viene un po rimaneggiata?
semplicemente si usura,
ma quello che si usura piu facilmente nel carburatore è ovviamente il punto piu debole ,
ossia
il galleggiante che è fatto in plastica.

nello specifico avevo notato che i miei galleggianti , tutti e 4 , si erano gradualmente allargati a livello dei binari, ossia gli archetti di plastica in cui si inseriscono i galleggianti tramite i piolini.
questo credevo che non influisse , ma osserrvandoli bene uno ad uno, mi reisi conto che uno di essi , a causa di questo problema si incantava, ossia usciva un piolino dalla sede!

ed ecco che dopo anni ho risolto, in modo permanente il problema del mio b4, o meglio finche non cede un altro galleggiante!

e questo spiega anche perche il cilindro incriminato si spostasse sempre!
infatti , io , come la maggior parte dei meccanici, mette i galleggianti da parte, tutti insieme, dopo essersi accertato che gli spilli conici fossero ok e le alzate altrettanto.

quindi che accadeva, in fase di montaggio il carburatore con il galleggiante tarocco si poteva spostare, bloccando un cilindro a caso!
e quindi di conseguenza la pazzia, corredata spesso di accendino e benzina...! :-x

il b4 è molto sensibile a questo tipo di problema, spesso la diangosi si puo fare trovando la candela bagnata.quindi come se non accendesse propio,
questo credo perche il difetto avennise a moto ferma, la benz saliva dai carburatori e scorreva nel cilindo bloccando tutto.

ovvimante , questo spesso mi è accaduto durante un giro, con molte curve e accellerate, dopo aver fermato la moto , ripartiva a 3, o 3e 1/2.

pensai ad una soluzione per vedere di farla tornare a 4 anche in viaggio, ma non ho mai avuto il tempo di provare...

consiste nel smontare la candela incriminta, far girare il motore in modo che il cilindro si pulisca, poi rmettere la candela...
certo il problema resterebbe inn quanto il carburatore se si è incantato ci resta...
pero , finche la moto va forte il problema viene limitato...

è un ipotesi mai verificata comunque.

appena ho tempo corredo di foto.
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Messaggi: 307
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 4 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 14:23
Volevo ringraziarti per aver reso nota questa esperienza,che guarda caso mi sta dando noia proprio in questi gg....dopo che ho fatto qlc lavoro e che, dannazione ,non riesco a far girare esattamente come un orologio il motoretto della mia adorata.Di fatto,ho appunto controllato tutte le candele,e una di esse era bagnata.
Ora,siccome ho a disposizione due batterie di carb. (di cui una assolutamente bilanciata e con regolazione viti aria teoricamente ok),credo che provvederò,senza stare a perder tempo con quella attualmente montata,a sostitiurla e vedere se la candela si degna di lavorare....
Ma un dubbio mi resta riguardo alle membrane...è possibile che qlc problema si possa trovare anche li?
Ciaooooo

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 5 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 16:12
mai avuto problema con le membrane,
l'importante è che siano tutte uguali, tutte morbide o tutte rigide
che vi siano presenti gli oring di chiusurasu tutti e 4 i crarb , altrimenti non è possibile sincronizzarli.
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

pesame
Messaggi: 19
Iscritto dal: 21/3/2009
Da: Prato
Su: GSF 400
# 6 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 17:03
Si trovano facilmente gli o ring e i galleggianti di ricambio per il B4?

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 7 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 18:43
io h molti ricambi ancora...se vuoi...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

pesame
Messaggi: 19
Iscritto dal: 21/3/2009
Da: Prato
Su: GSF 400
# 8 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 19:36
Buono a sapersi grazie :-)

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 9 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 20:03
In definitiva colui che dice queste fregnaccie della sua abilità bla bla bla ha dovuto venedere la moto perchè oltre ad andare a tre.. non si fidava proprio di camminare... il giorno che per la prima volta hai toccato quei carburatori hai inguaiato il B4 e credo che "quei cialtroni" fosse riferito alle tua manine magicamente disastrose ahahahahahaahahahah eheheh :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Il B4 di Giuspe va.. nonostante 110.000 km va ancora e andrà sempre Silvio Silvio... prendi un B6 usato e non metterci + le mani!!! Un abbraccio Crazy
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

batigol
Messaggi: 30
Iscritto dal: 20/9/2008
Da: santhia'
Su: gsf400 91'
# 10 ≡ Re: [B400]risposta al perchè spesso va a 3 cilindri spesso:
»25.04.09 - 22:15
CrazyBandit85,
Citazione:

Il B4 di Giuspe va.. nonostante 110.000 km va ancora e andrà sempre

sara' il trattamento magico che gli ha fatto??? :idea: ceramic power liquid..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco