# 5 ≡ Re: Bandit 650 K6 sacs - Problemi enormi al motore
Andiamo con ordine.
Sotto al serbatoio c'è una valvola che con una membrana a depressione fa passare benzina solo a motore acceso.
Se a motore spento stacchi il tubo della benzina dalla valvola (quella che tu chiami 'pompa benzina') non dovrebbe cadere benzina.
Se cade benzina la valvola non funziona e ti annega i carburatori.
Se non cade benzina la valvola funziona dato che poi la benzina a motore acceso arriva...
Dopodichè, il tubo benzina porta la benzina ai carburatori, e non al filtro dell'aria; se ti si riempie il filtro aria o hai un tubo attaccato 'sbagliato' o prima ti si sono riempiti di benzina i cilindri e i carburatori...
Sei certo che è benzina quella che ti riempie il filtro aria? non potrebbe essere olio?? che viene portato su dai tubi che fanno il ricircolo dei gas....
Che olio hai messo nell'ultimo cambio?
Diciamo che sia benzina... le prove a motore acceso con benzina in giro sono poco consigliate...
Diciamo che sia benzina... potrebbe essersi bloccata una valvola a spillo, vedi Klaudio:
Klaudio,
Citazione:
Se esce benzina dagli sfiati vaschette carburatori e/o arriva fino alla cassetta filtro vuol dire che uno o piu valvole dei galleggianti non tengono e il livello nelle vaschette sale e ingrassa tutto.
Quindi:
verifica bene da dove esce.
Il tuo meccanico non capisce un ostia e in piu ti fotte i soldi (vvero non ha fatto niente ai carburatori)
La vite di regolazione della miscela mettila a 2 giri dal 'tutto chiuso'.
Accertati che tutte le candele facciano una bella scintilla: i problemi con i cavi candele sono un classico... non ti fa la scintilla sulla candela e resta miscela inesplosa nel cilindro... questo basta a farti andare a tre o a due, ma non dovrebbe riempirti il filtro aria.
Fai le prove che ti sembrano adeguate all'esperienza meccanica.. basta poco per fare danni.
Facci sapere.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.