# 5 ≡ Re: 300km:dopo la mia b4 va male...why...
padrino76,
Citazione:
io l'ammazzerei ai meccanici...proprio un mese fa gli portai la moto per fare la carbu non teneva il minimo,e aveva dei vuoti di potenza...mi disse che fece l'allineamento e regolo'la vite aria carburante....
Fare la carburazione al B4 non è semplice. E' richiesta una grande pazienza e non tutti i meccanici sono disposti a perdere una intera mattinata di lavoro solo per un B4 di 15 anni fa.
Come ti ha accennato Satoru, la procedura da fare è la seguente:
- togliere il blocco carburatori
- disassemblarli completamente, fino all'ultima vite
- lavarli con abbondante petrolio bianco, controllando che i getti non siano intasati, che le membrane siano senza forellini
- riassemblarli verificando che tutti gli organi mobili scorrano senza problemi
- rimontare il gruppo carburatori
- regolare le viti della miscela
- sincronizzare il tutto con i vacuometri
E sarebbe da aggiungere:
- controllare/rifare il gioco valvole
- sostituire le candele.
Se e solo se si è disposti a perdere del tempo a fare questi lavori, il B4 va come un orologio svizzero.
Ma questo non ti deve abbattere: purtroppo il B4 viene spesso usato come "prima moto" ed è capace che si passi 10 anni senza una manutenzione come si deve. Basta davvero una giornata di cure profonde ed è capace di rinascere come nuovo!
Vacuometro: forse questi post ti possono essere utili
1 --->>
http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=246 <<---
2 --->>
http://www.bandit.it/public/modules/mydownloads/cache/files/guida_allineamento_carburatori_b12_96-00.pdf <<--
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.