cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Guarnizione di testa b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

booghie29
Iscritto dal: 2/11/2009
Da: Erbusco-rovato
Su: suzuki bandit 400
# 1 ≡ Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 01:28
Salve ragazzi,oggi ancora avevo scritto un altro post che e finito male per colpa del nome :-P
Comunque ho bisogno di qualcuno che sa,dove posso trovare una guarnizione di testa per il mio b4.Oppure se qualcuno bravo mi puo dire se si puo riutilizzare quella appena tolta per evitare di spendere troppo ma anche con la qualitta che la richiede.Cioe la cosa non l'ho mai sentita in giro ma non lo escludo visto la cosidetta guarnizione.Ho gia smontatto un po di motori e c'eranno alcune guarnizioni che facevanno schiffo dal punto di vista construttivo.Secondo voi che cosa e meglio?...forse ce qualche mastice da meterre su oppure il grasso.Non voglio parlare troppo di questa cosa ---se si puo fare bene ,se no dove posso trovarla?
Ci saranno anche altre cose da chiedere ma piu tardi.A presto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 07:37
Immagino che tu intenda la guarnizione del coperchio punterie e non quella della testata.
Se immagino correttamente la risposta e' che se smonti con delicatezza la cosa si puo' fare e con darkfour l'abbiamo fatta sul mio B4 quando abbiamo regolato le valvole.
Alla richiusura un filo di silicone per alte temperature e via verso nuove inimitabili ruspe.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 09:07
Per la guarnizione del coperchio delle punterie non è sempre necessario sostituirla, poiché è di gomma...
a dirla tutta non sarebbe nemmeno necessario mettere del silicone aggiuntivo, ma per evitare successivi rismontaggi è meglio mettercene un pò.

La guarnizione della testa motore (più in basso), in caso di apertura, va sempre sostituita con quella originale!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

booghie29
# 4 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 11:42
No ragazzi ,non parlo di coperchio punterie.E la guarnizione della testa dei cilindri.(cylinder head gasket) e la guarnizione un attimmo piu in basso che deve essere uguale ma di minore importanza della prima(cylinder bore gaskjet).Comunque ragazzi il sillicone non e proprio buono per chiudere le altre guarnizioni.Me ne sono accorto ieri quando ho pulitto nella coppa d'olio il filtrino di mandatta che era pieno di pezzetini di sillicone.Questo silicone qua se si mette deve essere messo a regola d'arte perche si no fa sollo danni.Economico-si ma non per tanto tempo.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

booghie29
# 5 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 11:53
Dove l'o trovo e quanto costa?

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 6 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 14:10
booghie29,
Citazione:

Dove l'o trovo e quanto costa?

La guarnizione di testa la puoi ordinare alla Suzuki, un qualsiasi ricambista ufficiale Suzuki riesce a farti avere il pezzo in 3-5 giorni lavorativi...
il prezzo non lo so.

Invece se cerchi su ebay tedesco trovi kit di guarnizioni più o meno completi a 80-90 €...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

booghie29
# 7 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 19:33
Grazie,ho guardato l'ebay tedesco e li ho viste,adesso ho mandatto anche una mail a suzuki brescia e aspettero.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»04.11.09 - 22:00
esiste la "carta per guarnizioni". so che la usano i proprietari di moto d'epoca. costa poco e occorre un po' di pazienza per ritagliare la forma perfettamente uguale a quella che ti serve. pero' fai qualunque guarnizione
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

booghie29
# 9 ≡ Re: Guarnizione di testa b4
»05.11.09 - 07:13
Grazie per consiglio,ho qualcosa di simile.E una carta un po piu densa,ma da quanto sapevo i nostri carter hanno guarnizioni in amianto.Per esempio sul latto sinistro io ho riipulito e ho messo la carta,ma avevo paura di non modificare di qualche decina di mm. il sensore di anticipo,che nel mio caso uno nuovo non l'o mai visto per poter fare la diferenza.Le nostre moto hanno un po di anni e se non ai visto un altro simile non puoi sapere se va bene,se si puo fare una modifica legerra.Grazie.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse