# 1 ≡ B12 2002 problema alimentazione?
Cominciamo dall'inizio...ieri uso la moto, fà fatica ad accendersi, ma dò la colpa alla batteria che ha 8 anni e al freddo, una volta calda la moto và come un'orologio, torno a casa e la metto in garage.
Oggi la tiro fuori, giro la chiave il motorino fà mezzo giro e poi si blocca come se la batteria fosse morta, smonto la sella, controllo la batteria, dà 12,6 volt, non è scarica, riprovo, altro mezzo giro e poi si blocca, riprovo, il motore gira, si avvia ma và a 3 e fuma bianco.
Spengo, controllo i collettori, quello del cilindro 1 è freddo, cambio la candela, bagnatissima di benzina, controllo se fà la scintilla, e riprovo, il motore riparte a 3, continua a fumare troppo e ad essere irregolare, dopo 30 secondi si stabilizza e gira a 4, ma continua a fumare, troppo. Spengo, nomino invano qualche divinità e mi dedico ad altro. Per caso guardo la finestrella dell'olio ed è completamente piena, misto di olio/benzina, quando ho tirato fuori la moto sono sicuro che era a metà.
Ora il problema del fumo è spiegato, troppo olio, ma come può essere passato almeno mezzo litro di benzina nella coppa in 5 minuti? Se anche il carburatore 1 avesse lo spillo del galleggiante rotto non può essere passata tanta benzina, da spenta il rubinetto a depressione (in posizione on, ho controllato) non fà passare niente, al limite si vuotava la vaschetta, e in moto è stata si e no 5 minuti.
Suggerimenti? idee?