cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  radiatore maggiorato b12 2003


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 1 ≡ radiatore maggiorato b12 2003
»15.07.10 - 11:19
Ciao a tutti, dopo 2 turni in pista all'autodromo di Franciacorta, il mio B12 (K1'03),
ha cominciato a mostrare un trafilamento dal coperchio della frizione, poi tra il 3 e 4 cilindro appena dietro i collettori di scarico, e vicino al ritorno dell'olio che arriva dal raffreddamento sulla testa nel punto dove innesta prima di finire ancora nel monoblocco. Premetto che la giornata del 10 luglio faceva un caldo maledetto e forse un radiatore dell'olio piu' grande avrebbe aiutato. Qualcuno ha consigli riguardo ai vari trafilamenti e per un radiatore maggiorato ? Alle perse si accettano anche bottiglie di vino per dimenticare il tutto.
Marianio

[ Modificato da Rollyzan 16.07.2010 - 11:33 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 2 ≡ Trafilamento olio
»15.07.10 - 11:46
Il radiatore del tuo Bandit è già una versione maggiorata e dovrebbe essere sufficiente per mantenere le giuste temperature d'esercizio.
Io stesso l'ho montato sul mio Bandit del 99, che ha ricevuto qualche CV in più, usando anche nuovi raccordi e tubi in treccia e mi trovo bene.
Cambiare naturalmente si può usando ad esempio, con qualche adattamento, quello del 750r GSX-R anni 1993 - 1997, oppure, come fan tanti, un Setrab.
Per i trafilaggi nella parte alta del motore, sei sicuro che l'olio non venga dal coperchio?
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Marinaio
Messaggi: 46
Iscritto dal: 22/7/2003
# 3 ≡ Trafilamento olio
»15.07.10 - 12:15
Nessun trafilaggio dal coperchio valvole, la guarnizione e' pulita e asciutta, ha preso solo un colore che tende a viola.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 4 ≡ Trafilamento olio
»15.07.10 - 12:22
Ok, però ci sono anche gli anelli sui pozzetti delle candele da considerare.
A me è accaduto una volta, che uno di questi non tenesse bene e sembrava che l'olio uscisse da lì dove dici tu, per questo ti ho chiesto se hai già verificato.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 5 ≡ Trafilamento olio
»15.07.10 - 22:44
radiatori del 750 93-97 ???
ma era un modello raffreddato ad acqua......... ( e solo il 1100 w aveva un radiatorino aggiuntivo dell olio.......)
forse intendevi quello curvo della serie gsr slingshot......
se vuoi migliorare il raffreddamento monta un radiatore gsxr 1100 86-87-88....... (tipo piatto)
abbasserai la temperature di 15-18 gradi mediamente
controlla le guarnizione dei pozzetti
controlla la diramezione per il raffreddamento testa (gli o.r.)

e se vai in pista il radiatore originale e piccolo !!!
monta un termometro al posto del tappo carico olio
se la temperatura supera i 1115 120 gradi
devi munirti di un radiatore MAGGIORATO
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Trafilamento olio
»16.07.10 - 00:42
ghostridermanny,
Citazione:

se la temperatura supera i 1115 120 gradi
devi munirti di un radiatore MAGGIORATO

il b6 di alessio l dunlop day a franciacorta segnava over 135°
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

overkill22
Messaggi: 1353
Iscritto dal: 25/4/2004
# 7 ≡ Trafilamento olio
»16.07.10 - 07:25
NatZan,
Citazione:

ghostridermanny,
Citazione:

se la temperatura supera i 1115 120 gradi
devi munirti di un radiatore MAGGIORATO


il b6 di alessio l dunlop day a franciacorta segnava over 135°


infatti...se ti interessa io ho in vendita un radiatore nuovo maggiorato che dovevo montare sul mio bandit... in caso contattami in mp!
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 8 ≡ Trafilamento olio
»16.07.10 - 09:13
ghostridermanny,
Citazione:

radiatori del 750 93-97 ???
ma era un modello raffreddato ad acqua......... ( e solo il 1100 w aveva un radiatorino aggiuntivo dell olio.......)
forse intendevi quello curvo della serie gsr slingshot......
se vuoi migliorare il raffreddamento monta un radiatore gsxr 1100 86-87-88....... (tipo piatto)


Indubbiamente ho indicato le annate sbagliate e volevo riferirmi ai modelli che montano il radiarore piatto, più facile da adattare
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 9 ≡ Trafilamento olio
»16.07.10 - 13:22
l ideale per misure e quello dei 750 -1100 slabby
anche l ancor piu grande del 750 88-89 ( ma sempe piatto ) monta
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco