cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B4] Si spegne dopo che la tiro

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 1 ≡ [B4] Si spegne dopo che la tiro
»03.12.10 - 11:55
La prima volta non ci ho fatto troppo caso, pensavo fosse un problema casuale, e dopo un po' si è risolto da solo.
Ma ora ho notato che ogni volta che la tiro un po', quando poi vado per fermarmi... in realtà appena tiro la frizione e non accelero... i giri cascano a piombo e si spegne. Alzare il minimo non serve.
Ora... i carburatori non sono allineati e gira un pochino magra (almeno in basso)... ma perchè diavolo lo fa solo dopo che la tiro?

aggiungo che durante la marcia va benissimo, è solo al minimo che da problemi. E solo se non tocco il gas, perchè poi risale bene di giri. Quindi non penso che sia la benzina che manca, non arriva o le vaschette che si svuotano...

[ Modificato da AleXxX 03.12.2010 - 13:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»03.12.10 - 14:50
Il fenomeno che hai indicato accade quando al rientro a minimo non c' è benzina a sufficenza per sostentare la combustione. Puoi provare a ruotere di 1/4 al max 1/2 giro le viti miscela poste nella parte inferiore/posteriore dei carburatori (zona vaschette).
Il fatto che accada più spesso dopo che hai scaldato bene il motore potrebbe essere legato al fatto che le camere di combustione sono particolarmante calde e quindi l' efficenza di combustione potrebbe peggiorare a minimo e necessitare di un rapporto A/F diverso e/o magari più ricco di benzina.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
# 3 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»03.12.10 - 16:17
Allora rovo a dare un altro quarto di giro... sto già a 2 e 1/4 :-)
Grazie

RUGGY77,
Citazione:

e tu non tirare!

èèè :-D :-P

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 4 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»21.02.11 - 16:27
come ''già'', io ti consiglerei invece dii metterle addirittura sui 3 giri!!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»21.02.11 - 18:55
cucco,
Citazione:

io ti consiglerei invece dii metterle addirittura sui 3 giri!!

Originale di fabbrica il B4 ha 1 giro e 1/4!!

Normalmente fino a 2 e mezzo va bene...

AleXxX,
Citazione:

Ora... i carburatori non sono allineati e gira un pochino magra (almeno in basso)

Alex, ma prima di spegnersi tentenna e borbotta un pochino? Come se fosse irregolare?

In tal caso hai un carburatore non bene allienato (di poco) o che ha qualche canale aria/benzina leggermente ostruito,
in queste condizione la moto si comporta bene e solo al minimo diventa irregolare ma non immediatamente...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

AleXxX
# 6 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»22.02.11 - 10:42
Avete riesumato il topic :-)
Grazie per le risposte, comunque da allora il problema l'ho risolto. Non ricordo se avevo già dato la seconda pulita ai carburatori... comunque l'allineamento l'ho fatto (anche se ad occhio e orecchio) e adesso va molto meglio! Anche come erogazione, il buco dei 5mila si sente molto meno e, più che altro, a freddo.
L'unica cosa che fa ora è che la mattina quando fa freddo non si avvia più elettricamente, ma sembra girare più lentamente il motorino, mentre dopo qualche km ridiventa più vispo e si avvia subito... e la batteria l'ho presa nuova un paio di mesi fa!
E minimo irregolare quando piove :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 7 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»22.02.11 - 12:00
AleXxX,
Citazione:

Avete riesumato il topic :-)

Azz! Non mi ero accorto che era di agosto! :-)

Citazione:

L'unica cosa che fa ora è che la mattina quando fa freddo non si avvia più elettricamente

Sono i condensatori della centralina un pò stanchi... basta che lasci il quadro acceso 10-15 secondi in modo che si carichino e poi prova ad avviare...

AleXxX,
Citazione:

E minimo irregolare quando piove :-P

La ghigliottina (sling-shot) a depressione dei carburatori... quando piove cambia la pressione atmosferica e probabilmente una membrana non fa benissimo il suo lavoro, ma sono fesserie... meglio non metterci mano! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

AleXxX
# 8 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»22.02.11 - 12:05
Giuspe,
Citazione:

Sono i condensatori della centralina un pò stanchi... basta che lasci il quadro acceso 10-15 secondi in modo che si carichino e poi prova ad avviare...

Ma come mai se do una spintarella leggera i condensatori funzionano?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ [B4] Si spegne dopo che la tiro
»22.02.11 - 17:16
AleXxX,
Citazione:

Ma come mai se do una spintarella leggera i condensatori funzionano?

perchè il tempo di girare la chiave, spingere la moto e saltare in sella avviandola è sufficiente a caricare i condensatori, aggiungendo anche che non abbassi la tensione per usare il motorino di avviamento.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Squalo81
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 10 ≡ Re: [B4] Si spegne dopo che la tiro
»14.05.12 - 02:07
Penso stia succedendo lo stesso al mio b4 dopo aver tirato la moto e tenendola a bassi giri si imbratta e tende a spegnersi,ho notato anche che a freddo il cilindro numero 1 da sx non brucia subito causando anche scoppi se cerco di accelerare...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse