cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

diegopig
Iscritto dal: 29/6/2010
# 1 ≡ GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»21.02.11 - 14:01
Salve.
Benchè sia poco presente (anzi, mai :-P ) volevo segnalare questo evento accadutomi (spero risolto dal concessionario) e sapere se era capitato a qualcun'altro (ma non mi pare di aver trovato niente con la ricerca.

In sostanza, tutto d'un tratto, il motore ha cominciato a vibrare vistosamente, con una vibrazione che dipendeva solamente dal numero di giri.
Quindi si sentiva il motore vibrare (soprattutto a 2500 giri) anche in folle e con la moto sul cavalletto.

Dopo due settimane (:-x :-x ), il concessionario mi dice che s'è disallineato l'albero di bilanciamento e che dovevano aspettare che la suzuki fornisse l'attrezzo apposito per metterlo a posto.

Ora, sperando (per loro) che mi restituiscano la moto questa settimana (dopo quattro che ce l'hanno), a qualcuno è capitato un fenomeno del genere?

La cosa mi stupisce molto perchè pensavo che il motore fosse identico a quello del bandit 1250.
Ma se l'attrezzo per riallineare il contralbero hanno dovuto produrlo or ora qualcosa di diverso forse c'è.

Volevo solo segnalarmi l'accaduto (sperando che non sia una balla del concessionario, perchè sennò li stronco... )

Bye bye

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»21.02.11 - 14:58
non mi sembra sia mai successa una cosa simile...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

diegopig
# 3 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»21.02.11 - 15:22
In effetti, la cosa puzza un pò anche a me.
Mah.... vediamo che mi dicono stasera....

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»21.02.11 - 16:01
diegopig,
Citazione:

il concessionario mi dice che s'è disallineato l'albero di bilanciamento e che dovevano aspettare che la suzuki fornisse l'attrezzo apposito per metterlo a posto.

non conosco l' architettura del motore del B1250 ma in genere nei motori automobilistici i contralberi di equilibratura vengono comandati direttamente dalla catena di distribuzione, se andasse mai fuori fase vuol dire che ci sarebbe un cedimento della catena che lo comanda e quindi dei seri problemi di fasatura del motore.

A mio avviso è probabile che sia stato montato male in origine, e che ora servano gli attrezzi originali per rimettere in fase il motore, albero motore, distribuzione, contalberi.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

diegopig
# 5 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»23.02.11 - 13:50
Allora, oggi mi hanno riconsegnato la moto e mi hanno detto che non era l'albero di bilanciamento ma, semplicemente, un paio di attacchi del motore al telaio che si erano allentati.

Comunque io tizio del concessionario mi ha detto che l'ispettore suzuki gli ha effettivamente riferito di un caso in cui l'albero di bilanciamento si è disallineato.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 6 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»23.02.11 - 14:30
diegopig,
Citazione:

Allora, oggi mi hanno riconsegnato la moto e mi hanno detto che non era l'albero di bilanciamento ma, semplicemente, un paio di attacchi del motore al telaio che si erano allentati.

Questo meccanico é un vero mago dei motori :-P :-P
Mi ricordo ancora, quando un meccanico aveva diagnosticato la rottura del cambio/frizione di un XR 600... salvo poi scoprire che c'era un sasso che bloccava la leva dela frizione :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»23.02.11 - 15:41
cambia meccanico
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 8 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»23.02.11 - 21:32
condivido: cambia meccanico più in fretta possibile!

Profilo
Bandito
Bandito

saro
Iscritto dal: 1/9/2008
# 9 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»23.02.11 - 22:45
chi fa da se fa per tre :-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: GSX 1250 FA - Contralbero bilanciamento disallineato
»24.02.11 - 07:22
diegopig,
Citazione:

tizio del concessionario mi ha detto che l'ispettore suzuki gli ha effettivamente riferito di un caso in cui l'albero di bilanciamento si è disallineato.

allora ti fai anche dire gentilmente come sia stato possibile un simile evento?!?! si è rotta la catena??? oppure altro??? :-? :-? :-?
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(33, 0, '3.128.31.76',1732394041, '', 'ANON')