cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
Iscritto dal: 26/2/2011
# 1 ≡ qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»13.03.11 - 13:32
Salve amici , sono da poco un possessore di questa moto Gsx1200 inazuma anno 99' in perfette condizioni, tenuta dal precedente proprietario veramente in condizioni eccellenti, con in attivo 20033 km e attualmente da me tagliandata a dovere pronta per fare qualche uscita alternandola all'altra moto in mio possesso ossia una vecchia Speed Triple 955 del 99 ' sulla quale però so come muovermi in fatto di centraline rimappate , scarichi , pignoni etc.

La mia domanda è la seguente : come posso trasformare quel silenzioso e fluido 1200 sacs in una moto arrabbiata e un po' meno docile e rumorosa?

Io , da quello che ho capito studiandomi un po' di bandit 1200, è che i miei carburatori sono Keihin 32 , mentre forse sui bandit di quegli anni erano Mikuni 36 , e poi volevo capire come muovermi su marmitte etc.

In pratica quello che chiedo è per avere un po' di potenza sarebbe suffciente montare uno scarico da Bandit 1200 ( semprechè monti , devo smontare il mio per vedere il diametro del collettore di collegamento ) tipo Leovince o similare o bisogna cambiare anche i carburatori con quelli del Bandit e quindi poi comprare un kit Dynojet per aumentare la percentuale di benzina avendo lo scarico aperto?

Esiste un kit Dynojet per i miei Keihin32 ( non so, magari dedicato alle Bandit 600 che mi pare montassero quei carb ai tempi .) .

Boh, ragazzi voi che questo motore lo conoscete , datemi qualche dritta , non mi va di spendere soldi e poi avere una moto che va male, se no la lascio originale e subisco da tutti sapendo di avere un motore potente sotto, ma che ahimè non può uscire la sua potenza poichè strozzato.
Grazie a tutti per i consigli

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»13.03.11 - 14:10
E ora la parola agli esperti... però non capisco cosa cercate da questi bolider che hanno già di loro potenza, cavalli e chi ne ha più ne matte!!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 3 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»13.03.11 - 15:06
in realtà di cavalli quel motorazzo ne potrebbe sprigionare molti di più, il problema è che è tutto strozzato, io vorrei fare o semplicemente lo scarico oppure insieme allo scarico una giusta carburazione , ma come dicevo nel precedente vorrei qualche consiglio da chi ha già fatto qualche piccola modifica e magari mi evita qualche passaggio inutile tipo cambiare carburatori quando magari esiste un kit dynojet , etc.

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 4 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»13.03.11 - 20:37
abbassare la testa per ripristinare il rapporto di compressione d origine
un paio di camme di un gsxr 1100 86>90 (o 750 88-89)
carburatori/collettori
e qui la scelta e varia o i 36 dei gsxr 750 88-89 (o 1100 89-90) i 38 dei 750 90/91 oppure i 40 dei gsxr 1100 91-92
andranno poi raccordati i collettori d aspirazione con i condotti della testa(e gia che la testa e giu perche non dagli una limata)
scaricho: qui cerca qualcosa aftermarket per bandit
completo di collettori (diversamente serve solo a poco ,o a far rumore)
cambiare i carburatori su di un motore originale serve a poco o nulla

[ Modificato da ghostridermanny 13.03.2011 - 20:41 ]
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»14.03.11 - 06:03
ghostridermanny,
Citazione:

abbassare la testa per ripristinare il rapporto di compressione d origine
un paio di camme di un gsxr 1100 86>90 (o 750 88-89)
carburatori/collettori

Mi chiedo se l'impresa valga la spesa....
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 6 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»14.03.11 - 06:25
Infatti, io credevo che uno scarico racing e una taratura carburatori o addirittura sostituirli con una batteria usata di qualche bandit rottamato potessero darmi qualche cavallo con una spesa umana. Se per avere tanto devo fare tutta sta roba, be allora mi sa che rimango con il sifone cromato con rombo da moto 125 cc e con carburazione che perlomeno è stata tarata da Suzuki .

Comunque se qualcuno ha montato semplicemente uno scarico e ha modificato i getti dei carb , mi dicesse come sente la moto , se va meglio di prima etc.

Un mio amico intimo ne ha presa una ( GSX1200 ) usata tutta modificata, sia esteticamente che forse anche di motore, poichè ha uno scarico Remus , ma oltre non so se han modificato , però la moto in seconda va in derapage e il rombo è bello .

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»14.03.11 - 07:30
grazianoinazuma,
Citazione:

Se per avere tanto devo fare tutta sta roba, be allora mi sa che rimango con il sifone cromato con rombo da moto 125 cc e con carburazione che perlomeno è stata tarata da Suzuki .

Hai chiesto come aumentare la potenza???

beh la ricetta di ghostridermanny è sicuramente quella giusta!!!

Se invece vuoi solo che la moto abbia un rumore più corposo ed un' erogazione della coppia un pò più brusca, va bene un semplice kit carburatori, un filtro K&N ed un terminale sportivo. Magari monti una corona con due denti in più, così puoi scegliere se impennare o derapare :-D :-D :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 8 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»14.03.11 - 23:54
Bhe sì , a me così già piacerebbe, pertanto che scarico e che kit carburatori dovrei prendere? Dato che tutto gira per bandit , ma nulla per Inazuma 1200 , quindi per lo scarico credo che monti quello delle vecchie bandit anni 99, ma per i carb?

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 9 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»15.03.11 - 08:59
grazianoinazuma,
Citazione:

ma per i carb?

ho trovato QUESTO su ebay.com, magari fa al caso tuo :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

grazianoinazuma
# 10 ≡ Re: qualche cavallo in più su una GSX1200 Inazuma, consigli
»18.03.11 - 08:04
Si ho dato un'occhiata , ma ho visto che dynojet fa il kit proprio per il gsx1200 , solo che mi sa tanto che la lascio originale , l'unica modifica che farò sarà la gomma posteriore leggermente più grossa da 180 ( nulla osta già ricevuto da suzuki italia ) e aggiornamento alla carta circolazione e basta , troppi casini per qualche cavallo, all'altra moto che ho ossia la speed triple del 99' fuzniona così: monti lo scarico ( alto o basso come passaggio ) e si fa una rimappatura centralina e via con qualche cavallo in più.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse