cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#124: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B4 che non tiene il minimo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pol400
Iscritto dal: 13/8/2010
# 1 ≡ B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 13:57
ragazzi finalmente contento di iniziare a usare la mia motina lo accesa circa 2 settimane fa dopo che è stata ferma tutto l'inverno... la prima accensione è andata da dio e anche le successive... stamattina faccio per accenderla e non parte dopo numerosi tentativi... alchè tolgo il db killer che avevo messo per la revisione e parte con un minimo bassissimo che tiene per qlk secondo e poi si spegne... alcuni mi dicono che può essere semplicemente ingolfata visto che per ora lo accesa semrpe in garage e non le ho ancora fatto fare 1 bella scaladata e 1 bel giro... non so ditemi voi :(
ah quasi dimenticavo... una cosa che ho notato e che con la batteria pienamente carica le luci sembrano soffuse, sia quelle del quadro che le luci e le frecce vere e proprie... e in più la moto non parte se ho i fari accesi..

[ Modificato da Pol400 26.04.2011 - 14:59 ]

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 2 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 14:27
...a forza di provare a farla partire si starà scaricando la batteria...soprattutto se è stata ferma tutto l'inverno.
Verifica quanta benza hai ? Hai provato a farla partire sia con l'aria aperta che chiusa ?
Ultimo tagliando ?

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
# 3 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 14:35
la batteria è carica! e quello che m fa strano ed è nuova, lo cambiata personalmente 1 settimana fa, a benzina siamo su metà serbatoio circa, e sia con l'aria aperta che chiusa gira bassa bassa per poi spegnersi. inoltre l'ultimo tagliando risale sempre a una settimana fa, gli ho cambiato olio e filtro :(

Profilo
Bandito
Bandito

sasa1977
Iscritto dal: 22/8/2006
Da: tra PN e TS
Su: ex B4 '96 - Tracer
# 4 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 14:42
Quanti km hanno le candele ?
Le hai smontate ?
Di che anno è la moto ?

Profilo
Bandito
Bandito

Joehawk
Iscritto dal: 27/3/2009
Da: Prov. NA
Su: B4 '92 - XF 650 freewind
# 5 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 16:19
Ciao, il minimo lo puoi regolare momentaneamente con la rotella nera che vedi tra i carburatori e la testata guardando la moto dal lato sx (posizione in sella).
Se è rimasta ferma tutto l'inverno potrebbe essere evaporata la benzina nelle vaschette dei carburatori e quando l'hai rimessa in moto un pò di residui hanno ostruito qualche passaggio.
Prova, prima di metterla in moto, ad aprire il rubinetto in posizione PRI, attendi circa un minuto e poi premi start.
Ciò che hai riscontrato con il dbkiller inserito è dovuto (secondo me) alla carburazione che è stata fatta in assenza di ulteriori strozzature (leggasi scarico più aperto senza dbkiller).
Intanto inizia con queste verifiche, poi magari appena si "affaccia" anche Giuspe e qualche altro Guru del B4 avrai indicazioni su come risolvere rapidamente.
Saluti a tutti.

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
# 6 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 16:57
le candele non so quanti km possono avere... e no non le ho controllate... dite che per sicurezza è meglio cambiarle?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 17:37
Per sicurezza e' meglio controllarle.
Se nono bagnate asciugarle, se nono nere pulirle.
Poi si ragiona del cambiarle.
A meno che gli € ti pesino in tasca e tu non sia a corto di tempo, nel qual cso una bella sostituzione e via senza prove.
Ma si sa che io sono un barbone
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Pol400
# 8 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 17:52
eheheh per fortuna mi ero messo da parte più soldi di quanto ho speso in realta... percui la spesa delle candele a sto punto la faccio ad occhi chiusi... almeno sono sicuro di aver fatto 1 bel tagliando completo
che candele metto? il mio è 1 bandit del 93

[ Modificato da Pol400 26.04.2011 - 21:05 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 9 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»26.04.11 - 22:22
Pol400,
Citazione:

la batteria è carica! e quello che m fa strano ed è nuova, lo cambiata personalmente 1 settimana fa, a benzina siamo su metà serbatoio circa, e sia con l'aria aperta che chiusa gira bassa bassa per poi spegnersi. inoltre l'ultimo tagliando risale sempre a una settimana fa, gli ho cambiato olio e filtro :(

Controlla il tubo della depressione se è collegato al rubinetto della benzina.
Inoltre fai la prova su PRI come ti diceva Joehawk.
Tieni il contatto acceso per un paio di minuti prima di provare ad avviare il motore.

Pol400,
Citazione:

che candele metto? il mio è 1 bandit del 93

NGK CR9EK oppure Denso U27ETR
mi raccomando candele a doppia punta (EK e non solo E), costo medio 8 € l'una.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Valerio1978
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 10 ≡ Re: B4 che non tiene il minimo
»27.04.11 - 10:50
Giuspe,
Citazione:

NGK CR9EK oppure Denso U27ETR

Tu metti le 9? Sulla mia ci sono le 8 indicate come default (anno 91)... Che dici, migliorerà il funzionamento metterci le 9 che dovrebbero essere più fredde?

Anche la mia tende a comportarsi male dopo esser stata ferma, tant'è che la devo far partire a spinta.
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse