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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

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Lucons
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Da: Torino
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ decatalizzare
»26.05.11 - 09:18
Ciao a tutti,
qualcuno ha trovato il modo di togliere il catalizzatore presente al fondo dei collettori?

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Cicileo
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Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 2 ≡ decatalizzare
»26.05.11 - 09:45
Ti fai costruire un raccordo fatto apposta e smonti quel robbo sotto... oppure compri un Kit di collettori completi...

Ma a che serve?

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Lucons
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Iscritto dal: 11/7/2008
Da: Torino
Su: bandit 650 k5
# 3 ≡ decatalizzare
»26.05.11 - 09:50
Il problema è che è tutto saldato, non è un pezzo estraibile.
Il catalizzatore in fin dei conti è un grande tappo... per altre moto esistono appunto raccordi che permettono di toglierlo facilmente; nel bandit è tutto saldato e non so come si possa svuotare...

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Cicileo
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Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ decatalizzare
»26.05.11 - 11:12
Se togli il tappo devi ricamrburare o rimappare... conviene? Forse riesci a cavare 4 o 5 cv in tutto ma tocca comprare un kit scarico completo che eliminana il catalizzatore. E rimappare/ricarburare... una bella spesa...

Conta però che in fase di revisione dovresti rimontare tutto come stava perchè deve restare Euro 1, Euro 2 o Euro 3 come da libretto.

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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ decatalizzare
»26.05.11 - 11:56
Lucons,
Citazione:

qualcuno ha trovato il modo di togliere il catalizzatore presente al fondo dei collettori?


motivo valido per una simile operazione? inquinare di più?

Lucons,
Citazione:

Il catalizzatore in fin dei conti è un grande tappo...


non mi risulta!!! i moderni catalizzatori non hanno contropressioni molto elevate, siamo sui 300/400 mbar. Un buon terminale after market sortisce lo stesso effetto di diminuzione della contropressione allo scarico senza alterarne il volume.

Lucons,
Citazione:

nel bandit è tutto saldato e non so come si possa svuotare..


infatti non è possibile!!!

Cicileo,
Citazione:

devi ricamrburare o rimappare... conviene? Forse riesci a cavare 4 o 5 cv in tutto ma tocca comprare un kit scarico completo che eliminana il catalizzatore. E rimappare/ricarburare... una bella spesa...

Conta però che in fase di revisione dovresti rimontare tutto come stava perchè deve restare Euro 1, Euro 2 o Euro 3 come da libretto.


esattamente :-D :-D :-D l' incremento di potenza reale si otterebbe solo montando uno scarico completo e soprattutto facendo una buona messa a punto (preferibilmente su banco prova). Fermo restando che in revisione bisogna che la moto venga rimessa in configurazione originale.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Stufo76
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Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 6 ≡ Re: decatalizzare
»26.05.11 - 12:48
senza contare che se ti fermano rischi una denuncia penale per inquinamento ambientale

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ghostridermanny
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# 7 ≡ Re: decatalizzare
»26.05.11 - 13:10
rimettere la moto originale per la revisione, mah?
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 8 ≡ Re: decatalizzare
»26.05.11 - 13:15
ghostridermanny,
Citazione:

rimettere la moto originale per la revisione, mah?


non so li come vadano le cose ma qui, le forze dell' ordine quando vedono una moto vodono "rosso" come un toro ad una corrida.
meglio essere in regola, troppe seccature a volte anche di un certa importanza.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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ghostridermanny
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# 9 ≡ Re: decatalizzare
»26.05.11 - 13:18
sempre portato il libretto e basta
forse negli ultimi anni le cose son peggiorate.... :-(
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Cicileo
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Da: Cassina De' Pecchi (MI)
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# 10 ≡ Re: decatalizzare
»26.05.11 - 13:33
...o per un certo punto di vista... migliorate!

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