cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lele
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Milano
# 1 ≡ sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»27.06.11 - 14:36
Ciao ragazzi,

Finalmente sono potuto risalire in sella, dopo quasi 2 anni di stop per un problema alla schiena.
Però mi sono ritrovato a guidare una friggitrice al posto del mio vecchio bandit. Vi spiego ho portato la moto dal meccanico per rimmetterla in strada: gomme, revisione e come immaginavo una pulita e allineata ai carburatori, ritiro la moto faccio 1 Km per provarla, quando mi fermo al semaforo inizia a fumare bianco dallo scarico e puzza d'olio bruciato. Spengo e chiamo il meccanico, che mi dice che aveva visto anche lui il fumo bianco ma è dovrebbero essere un residuo di vecchia benzina e che sparirà tutto. (dovrebbe???)
Oltre a questo ho notato che ai bassi è veramente pastosa non sale lineare poi sui 3.5k sale bene.

Stasera per prima cosa regolo il minimo perchè lo ha lasciato sotto i 1k giri, per il resto secondo voi devo controllare qualcosa?
comunque ho sbagliato a cambiare il mecca questo non mi ispira per niente oltre alla poca serietà con cui tratta le scadenze 3 settimane di ritardo per la consegna... però era l'unico raggiungibile a spinta da casa.

ciao a tutti
Stai attento a come guardi il mondo,
perché il mondo sara' esattamente come tu lo guarderai.
(Sergio Bambarén)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»27.06.11 - 14:51
lele,
Citazione:

quando mi fermo al semaforo inizia a fumare bianco dallo scarico e puzza d'olio bruciato.

veritiero, l' olio bruciato causa fumosità biancastra allo scarico con conseguente odore di bruciato...dubito che tu ti possa essere confuso.

lele,
Citazione:

Spengo e chiamo il meccanico, che mi dice che aveva visto anche lui il fumo bianco ma è dovrebbero essere un residuo di vecchia benzina e che sparirà tutto

confuso è invece il meccanico dal quale sei andato!!!

lele,
Citazione:

comunque ho sbagliato a cambiare il mecca questo non mi ispira per niente

infatti...è lui che ha inspirato troppi vapori di benzina (vecchia!!!).

Scherzi a parte, per capire cosa stia succedendo bisogna che esegui alcuni controlli:

1) livello dell' olio, assicurati che non sia oltre il livello max.
2) cassa filtro, assicurati che non vi sia presenza di olio.
3) candele, assicurati che gli elettrodi non siano ricoperti da fuligine nera da combustione d' olio.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

lele
# 3 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»27.06.11 - 15:11
stasera provo.

Stavo anche pensando non è che ha pulito i carburatori con cherosene e possa essere qualche residuo?
comunque se penso che ho aspettato quasi 3 settimane più del previsto e certo non mi ha regalato niente e oltretutto devo metterci mano, sono sempre più convinto che quel mecca non mi vedrà più.
(Sergio Bambarén)

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 4 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»27.06.11 - 15:16
lele,
Citazione:

Stavo anche pensando non è che ha pulito i carburatori con cherosene e possa essere qualche residuo?

ma voglio sperare di no :-o :-o :-o
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»27.06.11 - 15:40
lele,

Come ti hanno già detto controlla il livello dell'olio, se ce n'è troppo riportagliela e fattelo togliere... forse anche per quello hai il minimo ballerino.
Se invece l'olio è nella norma, nella mia zona si tramanda la leggenda di un bimbominkia che versò una litrata d'olio nello scarico di una moto parcheggiata nel garage condominiale, così, per divertimento! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

rocker_69
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 6 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»28.06.11 - 14:29
wkowalski,
Citazione:

Se invece l'olio è nella norma, nella mia zona si tramanda la leggenda di un bimbominkia che versò una litrata d'olio nello scarico di una moto parcheggiata nel garage condominiale, così, per divertimento! :-)

ciao

OT: Il bimbomikia in questione è stato squoiato vivo e la sua pelle tappezza la sella del proprietario della moto spero...
lele,
Citazione:

Spengo e chiamo il meccanico, che mi dice che aveva visto anche lui il fumo bianco ma è dovrebbero essere un residuo di vecchia benzina e che sparirà tutto. (dovrebbe???)

Non è che voleva dire tracce di olio e si è confuso... comunque se l'olio è stato messo in eccesso è meglio toglierlo alla svelta e ripristinare il livello. sai che olio (marca e densità) ha usato il tuo meccanico?
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit

Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

Profilo
Bandito
Bandito

lele
# 7 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»28.06.11 - 16:43
ieri tornando a casa la moto continuava a fumacchiare come un turco con il suo narghilè, e l'odore non era certo di tabacco aromatizzato alla mela.
Dato che ai bassi la moto è veramente scandalosa e l'unico modo di partire almeno alla stessa velocità di una bicicletta, è far slittare la frizione, ho deciso di riportarla al "simpatico" mecca.

Arrivo avvolto dalla mia bella nuvoletta (a dire il vero era diminuta un pochino), scendo ed inizio a spiegargli che forse la moto ha dei problemi sopratutto ai bassi.
Lui cerca di rassicurarmi con una frase che ha del geniale: i lavori sono stati fatti tutti bene e anche la carburazione è più o meno a posto... gli rispondo che io non l'ho più o meno pagato. Gli chiedo anche come abbia potuto passare la revisione con quel fumo che esce dalla marmitta, ma a questa domanda sono ancora in attesa di risposta.
Alla fine riprende la moto e mi dice che forse saranno da cambiare gli spilli del minimo e che mi lascia i carburatori in ammollo per 3/4 gg e vediamo così se si risolve il problema. Altrimenti sarebbe il caso di trovare degli altri carburatori.
Rimango sempre più perplesso della scelta che ho fatto e mi pento di aver cambiato il buon vecchio mecca.

[ Modificato da lele 28.06.2011 - 17:45 ]
(Sergio Bambarén)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»28.06.11 - 17:08
lele,
Citazione:

comunque ho sbagliato a cambiare il mecca questo non mi ispira per niente

cambia alla svelta meccanico

lele,
Citazione:

però era l'unico raggiungibile a spinta da casa

un modo per portarci la moto si trovava... il mio mecca ad es. se non sei proprio in mulo ai lupi ti viene a prendere con il furgone...
...a parte che se fai spuntare una birra magicamente compare qualcuno con il carrello che ti porta :-D

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 9 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»28.06.11 - 18:15
lele,
Citazione:

Gli chiedo anche come abbia potuto passare la revisione con quel fumo che esce dalla marmitta, ma a questa domanda sono ancora in attesa di risposta.

Non cercarla nemmeno una risposta. Io le ho fatte per tre anni e ti assicuro che se vuoi passa la revisione anche l'ape car di mio nonno. Non voglio aprire temi scandalosi ma credimi, basta una cassa di birra o il suo equivalente in denaro.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 10 ≡ Re: sono di nuovo in sella... ma su una friggitrice.
»28.06.11 - 18:15
Stufo76,
Citazione:

cambia alla svelta meccanico

Oppure cambia moto. Mi sa che i carburatori così te li sei giocati.

[ Modificato da bellicapelli 28.06.2011 - 19:16 ]
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse