# 4 ≡ Re: Irregolarità B650 K8
Io non so dirti cosa possa essere. Cosi a occhio, fossi in te, "ingrasserei" un po' la carburazione, che forse si è smagrita un po' in conseguenza della pulizia del filtro dell'aria, ma aspettiamo pareri piu' autorevoli
Ma ti rispondo sopratutto per tranquillizzarti sul fatto che non puoi aver fatto nessun danno. Quindi è probabile che in parte c'e' anche un po di "fisima". Io ho sempre fatto tagliandi da me su questa moto, e cammina sempre bene.
In altre parole, facendo un tagliando del genere, puoi sicuramente fare dei danni, ma dovresti mettere troppo olio, o troppo poco, dimenticare di mettere il tappo dell'olio, stringere troppo o troppo poco le varie cose da serrare, etc, ma in ogni caso non avresti "sintomi" di questo tipo, ma problemi ben piu' gravi o evidenti.
stai tranquillo
ps
riguardo al filtro, se non ricordo male (perché il mio è after market da anni) devi metterlo con la S, di suzuki, nella parte alta. In pratica c'e' una S stampigliata sul bordo del filtro dell'aria e deve essere in alto. Se tu l'avessi messa al contrario potresti aver difficolta' a chiudere la cassa.
Inoltre, quando lo pulisci, devi soffiare dall'interno verso l'esterno. Cioé devi soffiare con il compressore sul lato interno del filtro, in modo che l'aria faccia il percorso inverso a quello che fa normalmente. Ma sono sicuro che tu hai fatto in questo modo. Se hai fatto cosi, hai fatto la cosa in modo corretto secondo me.
Infine, quando io ho comprato la mia bandit, singhiozzava sui seimila giri. Ho tolto il tappo di spurgo, che è su uno dei tubicini che escono a fianco al tubo di scarico, sono uscite un po' di schifezze e ha smesso di singhiozzare.
Anche se prima non avevi notato il problema, prova a togliere anche tu il tappo, se non l'hai già fatto, in modo che eventuali schifezze escano come è giusto, e poi rimettilo.
[ Modificato da giomas 04.07.2011 - 16:22 ]