# 1 ≡ perdita benzina carburatori
buongiorno a tutti.
Ecco la nostra disavventura:
ieri si parte per Cortina, tutto ok almeno sembrava tranne che io sento puzza di benzina dal b4 della mia morosa e prima di salire per passo Giau, ci si riferma a fare benzina, risultato in 90 km il b4 ha bevuto 10 euro di benzina, si sente sempre un po' di puzza ci si dice boh sarà scarburato.
Si fa il Giau, approposito ci sono 2 velox quasi in cima salendo dalla parte di Alleghe, poi si scende e si va per vedere di far benzina visti i consumi registrati in precedenza.
Arrivati alla pompa punto gli occhi e vedo gocciolare da sotto i carburatori del B4
Morale della favola a moto accesa quando si da gas i carburatori sembrano un colabrodo, dimenticavo di dire che aveva avuto problemi di minimo sin dalla partenza, si spegnave.
Comincio a smanettare con i 4 ferri che ho togliendo serbatoio filtro aria ma non riesco a capire da dove perde.
Risultato lei sale nella mia moto e si va a casa lasciando li la motina e oggi, con il furgone si va su a prenderla, non vi dico che levataccia per evitare il traffico.
Tornato a casa smonto tutto ed ecco, dentro la vaschetta dei galleggianti mi trovo un tappino nero che era uscito dalla sua sede e credo facesse traboccare tutto in apertura gas.
Rimontato tutto ed effettuate le prove sembra che tutto sia a posto.
Adesso la mia domanda ma a che servono quei tappini neri? Vi è mai successo che vi si sfilino dalle loro sedi, visto che non c'è nulla che li tiene li? E' possibile che con il tempo anche se non mi sembravano secchi, abbiano perso le loro caratteristiche e siano diventati un po' laschi? dico questo perchè nel re-infilarli non opponevano una grossa resistenza, pero' bisogna anche considerare che sono molto piccoli.
Se sono dei tappi cechi e non servono a nulla secondo voi è possibile filettare e mettere dei tappini fatti ad hoc magari in ottone con un po' di teflon?
Grazie a tutti e buona giornata