cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#142: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Rumore motore B1250 s quando si scalda

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dodomoto
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 1 ≡ Rumore motore B1250 s quando si scalda
»18.06.12 - 16:10
Salve a tutti,
scrivo poco ma sempre per dei problemi di rumore al motore. Ebbene, stavo in vacanza nel Salento quando il mio B 1250 ha cominciato a fare un rumore che proviene dal lato destro del motore. Questo rumore lo fà solo dopo che il motore si è scaldato bene, mentre a freddo è inesistente.
L'ho provata in tutte le condizioni, ma lo fà sempre ed anche con la frizione staccata. Quindi sembra porporio venire dal motore.
Superati i 3500 giri, a folle od in marcia sparisce, per poi ricomparire puntuale.
Devo ammettere che è un rumore preoccupante, perchè assomiglia (tanto per fare un esempio) al battito che fà un motore fuso.... :
spero proprio di no, anche perchè non si accende nessuna spia in maniera preoccupante.
Qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere?
NB: la mia moto ha 34.000 km ed uso sempre olio Motul 5100 10-40 W

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 2 ≡ Rumore motore B1250 s quando si scalda
»18.06.12 - 16:32
dodomoto,
Citazione:

Superati i 3500 giri, a folle od in marcia sparisce, per poi ricomparire puntuale.
Devo ammettere che è un rumore preoccupante, perchè assomiglia (tanto per fare un esempio) al battito che fà un motore fuso.... :

se sei sicuro che non è la solita campana frizione che ticchetta in folle (normalissimo), e ti fa lo stesso rumore anche a frizione tirata e in marcia, comincerei da un bel controllino al gioco valvole, l'hai mai fatto?

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

dodomoto
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 3 ≡ Re: Rumore motore B1250 s quando si scalda
»18.06.12 - 17:04
Ho controllato le valvole quando aveva 21.000 km, e mi sostituirono anche il tendi-catena della distribuzione,
perchè il motore faceva un rumore di ticchettio, notevole. Questa volta però è diverso, perchè è proprio un
rumore tipo battito, e pensa che da quando è cominciato, ho finito anche il viaggio coprendo ancora 1.500 km.
Devo farla vedere al conce, perchè devo fare un altro viaggio, ma francamente non è che mi fidi molto!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Rumore motore B1250 s quando si scalda
»19.06.12 - 09:50
dodomoto,
Citazione:

Devo farla vedere al conce, perchè devo fare un altro viaggio, ma francamente non è che mi fidi molto!

Cerca di capire se proviene dalla parte alta del motore, o dal basso... in ogni caso però falla vedere a un meccanico, purtroppo a distanza non è che ci si possa fare molto :-)

ciao

WK

PS: se la moto non è più in garanzia evita i concessionari!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse