cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Regolazione dei Carburatori B650 K5


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 1 ≡ Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 08:37
Sono di nuovo qui a chiedere ai massimi esperti

ho smontato i carburatori
ho pulito tutto con una macchina ad ultrasuoni
ho rimontato tutto seguendo il manuale.
ho segnato il numero di giri delle viti dell'aria come ti dice il manuale.

accendo e fuma nero perchè secondo voi?

l'unica regolazione che non ho fatto è l'altezza dei galleggianti, come comanda il manuale.
il manuale dice che ribaltando il caburatore, si deve leggere una distanza tra la cima del galleggiante e il piano di chiusura delle vaschette di 17mm, mentre i miei carburatori sono a 14 mm circa (tutti e 4 presentano la stessa misura).


:-? :-? :-? :-? :-?

cosa non ho fatto che andava fatto?

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 08:50
Rouge,
Citazione:

cosa non ho fatto che andava fatto?

Rouge,
Citazione:

l'unica regolazione che non ho fatto è l'altezza dei galleggianti

Rouge,
Citazione:

si deve leggere una distanza tra la cima del galleggiante e il piano di chiusura delle vaschette di 17mm, mentre i miei carburatori sono a 14 mm circa


La risposta credo sia dentro di te
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 3 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 08:55
non dirmi che l'altezza dei galleggianti è il fattore che ingrassa cosi tanto la carburazione
e allora appena prima di smontarli la moto andava con quelle regolazioni?? :-? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 4 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 11:21
ci hai camminato un pò o l'hai solo accesa?
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 5 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 11:56
l'ho solo accesa sul cavalletto

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 12:10
Rouge,
Citazione:

l'ho solo accesa sul cavalletto


Magari non ti si sono ancora riempiti tutti i passaggi che devono essere pieni di benzina dentro i carburatori o non ti si sono ben asciugati quelli che devono essere privi di acqua.

Rouge,
Citazione:

non dirmi che l'altezza dei galleggianti è il fattore che ingrassa cosi tanto la carburazione
e allora appena prima di smontarli la moto andava con quelle regolazioni??


Magari quell'altezza era perfetta mentre avevi un tot di gomme residue della benzina in giro per i vari passaggi ed adesso che invece i carburatori sono puliti non va piu' bene.
Discorso simile si puo' fare per quanto riguarda il numero di giri della vite dell'aria: prima la punta dello spillo lavorava su una sede in parte ostruita dallo sporco, adesso non piu' quindi il passaggio ora e' piu' largo e la portata risulta modificata.
Se cosi' non fosse vuol dire che i carburatori li hai puliti male o inutilmente perche' gia' come nuovi :-P

[ Modificato da Satoru 11.03.2013 - 12:14 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»11.03.13 - 14:46
se i galleggianti fossero mal regolati o non chiudessero avresti un residuo di benzina nella cassa filtro, prova a girare un pò con la moto e verifica se a caldo dopo un pò di km c' è ancora presenza di fumosità allo scarico. Se così fosse provvedi a chiudere a step di 1/4 giro le viti dei carburatori per smagrire un pò la carburazione a minimo.
Potrebbe darsi che la testa/punta delle viti dei carburatori siano un pò consumate e che non garantiscano la corretta taratura prevista dalla casa.

[ Modificato da NikoB4 11.03.2013 - 14:46 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 8 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»12.03.13 - 07:11
dunque ho smontato i carbu, li ho guardati, li ho rimontati come erano, ho messo le viti dell'aria a 2 giri aperte (come prevede il manuale e la guida di Suzibandit) ora il motore va come uno Sputnik!
Stasera faccio l'equilibratura dei carbu con il vacuometro.
Chissà che cacchio è successo. :-? :-?

L'importante è che adesso sembra vada tutto bene.

Profilo
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 9 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»12.03.13 - 08:41
le batterie di carburatori...specie dopo una pulizia così "accurata" hanno sempre bisogno di qualche Km per ri-assestarsi!
buona strada! ;-)
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 10 ≡ Re: Regolazione dei Carburatori B650 K5
»13.03.13 - 15:18
Ieri sera ho fatto l'allineamento dei carburatori con dei vacuometri a quadrante, in bagno di glicerina.

sono uno spettacolo, sono riuscito a regolare in maniera sincrona tutti e 4 i carburatori.
comunque ora gira moooolto meglio anche al minimo.

Grazie ragazzi! del vostro supporto e della vostra sopportazione!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco