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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4:minimo irregolare...


  
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OrangeDriver
Messaggi: 87
Iscritto dal: 17/7/2012
Da: Garda (VR)
Su: KTM EXC450F - B4 "Little dream"
# 1 ≡ B4:minimo irregolare...
»24.05.13 - 09:07
Dopo il ripristino (smontato motore,guarnizioni,gommini valvole..), fino a qui la moto pare funzionare ottimamente solo il minimo crea qualche problema:parte tranquillamente a freddo senza aria e singulti particolari solo che, anche agendo sulla rotella di regolazione è pressochè impossibile trovare un regime adatto;...o si spegne o la devo lasciare prossima ai 2000rpm che -insomma- mi paiono tantini. Spinge bene senza strappi fino ai 170 km/h..oltre, viste le strade lacustri e gli autovelox a mò di porcino (spuntano nella notte..)non ho insistito....qualche dritta???Ne approfitto,dove trovo online un cupolino "minimal" trasparente x la piccola??Grazie!

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Voodoo78
Messaggi: 1279
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Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 2 ≡ B4:minimo irregolare...
»24.05.13 - 09:34
Controlla che le 4 viti sotto i carb abbiamo tutte la stessa regolazione psrtendo dal tutto chiuso. Dopo di che svitale ancora di 1/4 di giro alla volta fin quando ti aggrada il risultato. Se vai oltre il mezzo giro ci risentiamo...
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

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Sil11
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Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 3 ≡ B4:minimo irregolare...
»25.05.13 - 23:37
ma l'allineamento è stato fatto?
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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Giuspe
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Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 4 ≡ B4:minimo irregolare...
»26.05.13 - 11:50
Lo fa solo a motore freddo e poi si stabilizza quando è caldo?
...oppure l'irregolarità si presenta sempre?

Nel primo caso, dovresti controllare l'altezza dei galleggianti, deve essere intorno ai 14,6 mm

...devo però avvisarti che la loro perfetta regolazione non è sempre facile, potresti peggiorare le cose se non hai abbastanza pazienza (potrebbe essere necessario rismontare più volte i carburatori)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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Pitbull
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Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 5 ≡ B4:minimo irregolare...
»26.05.13 - 14:19
bene...tre risposte e tre suggerimenti differenti!
sono proprio curioso di sapere chi vince!
:-) :-) :-)

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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OrangeDriver
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Da: Garda (VR)
Su: KTM EXC450F - B4 "Little dream"
# 6 ≡ Re: B4:minimo irregolare...
»27.05.13 - 08:43
Grazie delle dritte!...Dunque, l'irregolarità si presenta a motore ben caldo infatti alla mattina o dopo una sosta prolungata, parte senza esitazioni;l'allineamento è stato fatto ed infatti il problema si è presentato dopo diversi km percorsi....(a caldo fatica a riavviarsi!)
Provo prima la regolazione "esterna" poi se proprio.... :-( metterò mano ai galleggianti...

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padrino76
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Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 7 ≡ Re: B4:minimo irregolare...
»27.05.13 - 10:44
Giuspe,
Citazione:

(potrebbe essere necessario rismontare più volte i carburatori)

A chi lo dici mi sono rotto le p...e infatti ho trovato una via di mezzo che mi puo' andare bene e non mi smeno piu a smontare i carbu!!!
io comunque mi sono tenuto piu' basso di 14,6 e va meglio.....(giuspe ne sa qualkosa).....

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Pitbull
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Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 8 ≡ Re: B4:minimo irregolare...
»04.06.13 - 14:37
...che novità?
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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OrangeDriver
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Iscritto dal: 17/7/2012
Da: Garda (VR)
Su: KTM EXC450F - B4 "Little dream"
# 9 ≡ Re: B4:minimo irregolare...
»13.06.13 - 08:27
Consiglio ascoltato,intervenuto esternamente sui carburatori:....non è perfetta ma pare essere un buon compromesso....per farci la stagione può andare...;una nota,ognitanto,non sovente a onor del vero parte e gira a tre poi, appena entra in temperatura l'addormentato di turno parte...:???
Grazie per i consigli!

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RedsDone71
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Da: Grumo Nevano (NAPOLI)
Su: B1200 '99 "Vaccona", Tiger 1050 '07 "Maja", Bandit 1250n "Lamù"
# 10 ≡ Re: B4:minimo irregolare...
»06.11.15 - 15:55
Riapro il post ... ho un problema analogo con la B400 del '92 con circa 30000Km: appena comprata usata, ho smontato e verificato i carburatori a causa di una perdita di potenza che portava allo spegnimento del motore affrontando delle salite anche di modesta pendenza. Pulito il serbatoio, i carburatori, regolati i galleggianti e rimontato in maniera corretta il tubo carburante (faceva una "C" passando sotto e non sopra ai carburatori :-o :-o ). La moto va bene, non si spegne più, ha una bella accelerazione, le candele di un bel colorito nocciola, insomma tutto perfetto, tranne che per un piccolo difetto: non regge il minimo!! In realtà questo difetto si presenta a motore caldo e soprattutto quando è accesa la ventola di raffreddamento; il motore scende lentamente e progressivamente di giri fino a spegnersi. Se viene regolato il minimo più alto per evitare lo spegnimento, mi ritrovo dopo poco tempo con la moto palesemente accelerata (oltre i 2500 rpm). Da cosa può dipendere? Problemi a qualche galleggiante? Problema a qualche famigerato gommino del minimo dei carburatori Mikuni? Problemi elettrici? Attendo risposte. Grazie a tutti :-? :-?
Un consiglio ... lavatevi i denti!!
Reds ... Done mette le aliii!!
Fermamente ... FERMONE!!

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