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     ≡  filtro k&n ed airbox aperto su B6 '96


  
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Clicky
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Su: Fenics, B6 del '96
# 1 ≡ filtro k&n ed airbox aperto su B6 '96
»17.04.14 - 16:45
qualcuno di voi barboni l'ha fatto? sapete se è obbligatorio ricorrere al kit Dynojet o se sia sufficiente "giocare" sulle viti della miscela aria/benza?
ormai mi manca solo sistemare questa cosuccia e poi è finita! :)

[ Modificato da Clicky 25.04.2014 - 14:25 ]
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 2 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 11:21
Clicky,
Citazione:

qualcuno di voi barboni l'ha fatto?


no, ma in genere niente è meglio dell'airbox originale.
Se metti i coni dovrai rifare da zero la carburazione, provando varie combinazioni di getti/spilli fino ad ottenere l'optimum... che molto probabilmente sarà peggio di prima :-)

ciao

WK

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 11:22
La sola sostituzione del filtro aria con uno sportivo, mantenendo la cassa filtro originale, prevederebbe un adeguamento della carburazione con kit (es. Dynojet, Factory Pro), ma non tutti sono di quest' avviso.
Nel caso in cui tu rimuovessi la cassa filtro per sostituirla con dei filitri a cono direttamente sui carburatori, tenuto conto che hai anche un terminale sportivo, sarebbe indispensabile l'installazione di un kit di carburazione.
Personalmente non eliminerei la cassa filtro, sia per ragioni funzionali sia per ragioni pratiche. La rumorosità diventerebbe eccessiva e fastidiosa ed i rischi di incorrere in sanzioni aumenterebbero in maniera sensibile.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Clicky
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Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 4 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 14:29
grazie per le risposte.
considerando che il rumore è relativo, secondo voi non si può fare proprio nulla con la dotazione di serie? ad esempio spessorando gli spilli e regolando la miscela
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NikoB4
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 14:49
Clicky,
Citazione:

ad esempio spessorando gli spilli e regolando la miscela


tutto si può fare, è il risultato che può cambiare.

In teoria puoi alzare gli spilli, cambiare i getti del max, aprire le viti della miscela aria benzina, al max lavorare i getti del min........ma questo solo dopo aver acquistato i filtri a cono (che poco non costano).
Domanda: e se poi con le suddette modifiche non riesci ad avere il risultato ottimale? devi comunque acquistare un kit carburazione che preveda l' utilizzo di filtri a cono.

dai uno sguardo QUI
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 6 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 15:35
NikoB4,
Citazione:

Domanda: e se poi con le suddette modifiche non riesci ad avere il risultato ottimale?


...o se dopo aver preso il kit dinojet ti ritrovi con la moto che va peggio di prima? E quando piove tira dentro acqua? :-)
Io non toccherei niente, e se vuoi più cavalli passerei al 1200!

ciao

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 7 ≡ filtro a cono su B6
»18.04.14 - 19:09
Se vuoi ho 4 coni kn per b6 che crescono in garage. Per i coni serve lo stage 3 di dynojet oppure l'equivalente sigma (più economico) o il factory
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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Su: Fenics, B6 del '96
# 8 ≡ filtro a cono su B6
»25.04.14 - 13:24
i filtri li ho già, grazie comunque ;-)
ok, per il momento ho abbandonato il progetto "cono" perché non ne venivo a capo con la carburazione, quindi ho optato per l'apertura del coperchio dell'airbox (circa 15x15)
facendo varie prove ho spessorato gli spilli con una rondella (non ho quelli regolabili dotati di seger, o come cavolo si scrive) e ingrassato la miscela svitando le viti fino a 2 giri e 5/6, quasi tre quindi rispetto all'1 e 7/8 di origine.
ecco i sintomi: tiene bene il minimo; dando colpetti all'acceleratore con il motore al minimo, i giri salgono e scendono molto velocemente senza che si senta il motore "soffocare"; se la guido e apro poco il gas va bene, se apro di più mi tira indietro, ma se spalanco il gas va già meglio
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# 9 ≡ filtro a cono su B6
»05.05.14 - 17:21
ordinato getti del massimo da .98 (gli originali erano da .90)
se risolvo posto la soluzione
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# 10 ≡ filtro a cono su B6
»06.05.14 - 09:43
poi posta anche i consumi :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

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