# 9 ≡ volete avere +70 CV a costo zero?
NatZan,
Citazione:
la pompa vera e propria di solito è un cilindro alto 7-8 cm, diametro 3-4 cm
esatto... il problema è che quella va benissimo, la benzina fa questa strada: c'è un primo filtro a calzino per lo sporco più grosso, quindi la pompa vera e propria, quindi una camera con il regolatore di pressione, quindi il tubo dell'alta pressione che poi va fuori dal serbatoio. Nella camera col regolatore c'è un filtro a retina molto sottile: è quello lì che si intasa. Questo maledetto retino è ben nascosto e non estraibile, per pulirlo bisogna riempire la camera in cui è messo con un solvente forte (io uso lo xilene, quello dei pulitori per carburatori), shakerare e soffiare aria (a bassa pressione) al contrario del flusso della benzina... in questo modo esce un po' di fanghiglia nera molto fine, e si riparte per altri 20K km.
Non è colpa della benzina sporca, quella dentro al serbatoio è bella limpida, e nel serbatoio non c'è quasi traccia di ruggine.
Sarebbe da vedere se si trova proprio un intero blocco pompa di un'altra auto/moto che non ha questo problema... l'unico ostacolo è l'ingresso del serbatoio, che è molto stretto e già farci passare la pompa originale non è facile.
ciao
WK