Bandito
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 1 ≡ bandit 650 k6 fatica a salire di giri
Ciao a tutti, è da una settimana che la mia banditina, 650 k6 a carburatori con 34000 km, fatica a salire di giri. Mi spiego meglio: fino a 5000 giri circa ad andatura cittadina non sembra ci siano problemi di alcun tipo, gira fluida sale bene eccetera, invece nel momento in cui apro il gas per un sorpasso o accelerare in sardostrada superati i 5000 giri circa sembra che il motore "soffochi", se salgo parzializzando il gas il problema si riduce ma comunque fatica un po; non è che non salga di giri ma lo fa decisamente più lentamente del solito e meno che sotto quella soglia di 5/6 mila gira (ed è strano li dovrebbe entrare in coppia) ed emette uno strano brontolio come se volesse andare ma non riesce.
Ora io ho pensato a: non arriva benza, filtro aria sporco e quindi non arriva abbastanza aria nel momento in cui apro, regolazione carburaturi o sporco negli stessi, altro non saprei non sono un genio della meccanica.
P.S. L'ultimo tagliando l'ho fatto da me sostituendo olio e filtro olio, il filtro aria aveva solo 5000 km le candele anche, il tutto fatto 2500 km fa circa.
Cosa potrebbe essere? a cosa devo dare un occhiata? candele in primis? il mecca chiude oggi e io devo usare la moto tutto agosto...
Grazie in anticipo per i consigli