cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 6/8/2015
# 1 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»07.08.15 - 23:33
buongiorno e prima richiesta...

mi sto leggendo tutti i post tecnici sul bandit 400 per farmi una cultura al riguardo e leggo di fantomatici "gommini" nei carburatori ch si consumano o vanno sostituiti per una perfetta efficienza..

considerando che nei carburatori ci sono o getti in ottone o OR in gomma, presumo si tratti di questi ultimi. non essendoci foto al riguardo, qualcuno può svelare il mistero di questi oggetti che dovrebbero essere sostituiti attingendo dallo schea dei carbiratori ed indicandone il numero sullo schema? eè il numero 8?



trattasi forse di questo simil or presente sul getto del minimo? il suo scopo è?


http://www.cmsnl.com/products/plug_1335734c00/#.VcVEEGthiSM


scusate son curioso!!! non si sa mai :-D

[ Modificato da Pentolaccia 08.08.2015 - 01:50 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»09.08.15 - 22:04
bah... oltre agli or ci sono le membrane che comandano gli slingshot che potrebbero fessurare.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 6/8/2015
# 3 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»09.08.15 - 22:40
beh cercavo info al riguardo sul loro scopo e la loro esistenza. Mi son fatto una cultua al riguardo. Non si sa bene per quale motivo si ali ma è li. lo si trova in molti carburatori mikuni. propbabilmente serve per impedire un qualche affogamento dei carburatori o per motivi ecologici o per evitare che si inondi il condotto d'aspirazione in caso di caduta.. insomma.. un mistero. ma devono essere li se ci sono . su alcune non ci sono ma funzionano comunque.. Chiederemo alla signora in giallo!

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 4 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»10.08.15 - 20:04
Secondo me è la n. 5, se si parla di membrane. Se cerchi su google "membrane carburatori mikuni" trovi 1000 foto.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 6/8/2015
# 5 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»10.08.15 - 22:34
La membrana non è ciò di cui parlavo. Parlavo del gommino numero 8 che copre il getto del minimo e di cui a tutti sfugge la funzione ( tutti quelli che ho trovato su internet che hanno carburatori mikuni che hanno il famoso gommino che a volte non è presente su identiche moto ma di anntae differenti.

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 6 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»11.08.15 - 20:21
Il gommino ottura il cicler del medio, se lo togli rischi di ingrassare troppo il b4, differente è invece un mono cilindrico che usa lo stesso carburatore
Questa fu la risposta che ci demmo più di 10 anni ca sulla funzione del gommino, su b4/ deve essere presente ,pena una pessima carburazione
A volte capita che si rinsecchiscano,non chiudono bene e si devono cambiare...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Messaggi: 79
Iscritto dal: 6/8/2015
# 7 ≡ bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»12.08.15 - 22:53
Ok quindi è un ripiego se usato su cilindrate piccole. ( se non erro è lo stesso carburatore della pegaso 650)

Profilo
Bandito
Bandito

Joehawk
Messaggi: 11
Iscritto dal: 27/3/2009
Da: Prov. NA
Su: B4 '92 - XF 650 freewind
# 8 ≡ Re: bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»19.08.16 - 11:42
Sil11,
Citazione:

A volte capita che si rinsecchiscano,non chiudono bene e si devono cambiare...


A volte invece decidi che è l' ora di fare un po' di manutenzione ai carburatori, apri le vaschette e scopri che ne manca uno... dopo l'ultima pulizia accurata l'hai rimesso al suo posto, eppure non c'è.
Dove si possono acquistare oltre al sito indicato?
Qualcuno ha adottato qualche metodo alternativo per tappare?
Attendo info e ringrazio tutti coloro che leggeranno.
Saluti.

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 9 ≡ Re: bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»19.08.16 - 16:21
Coatoy dai 2 a 8 euro l uno, acquistabile solo da conc Suzuki,
Un amico ne ha presi 4 il.mese scorso da manzo a Angri , 16 ora la.moto va perfetta
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 10 ≡ Re: bnadit 400 : i misteriosi gommini dei carburatori..
»20.09.16 - 17:54
Mi accodo al post....e circa un mese che la bestiolina mi fa impazzi'.....
sembra che vada a 3 solo al minimo e si spegne......per il resto la solita bestiaccia.....
ho cambiato o-ring membrane,regolato i galleggianti,controllato gli spilli vasche,non perdono,mi sono accorto che non teneva il rubinetto e allora cambiato anche quello.....
mi e' rimasto solo di cambiare i piccoli oring delle viti della carburazione.......
ogni volta che rimetto mani ai carbu...accendo faccio 120 km per andare a lavoro....la moto va benissimo arrivo mi fermo,mantiene il minimo tutto regolare.....
dopo 3-4 giorni ferma a lavoro riparto per casa...e va benissimo...
ma appena mi fermo al primo semaforo prima di arrivare in box inizia di nuovo ad andare irregolare solo al minimo si spegne addirittura.......
e la 4 volta che fa cosi.....mi sono rotto a smontare tutto ogni volta.....
questa dei gommini dei getti del minimo non la sapevo....domani rismontero' tutto di nuovo e ne metto altri 4 che ho da parte....vedremo.....
Ma dove si possono trovare gli o-ring piccolissimi delle viti della carburazione?
sono introvabili.....qualke buon amico sa indirizzarmi?
Grazie.
;-)

[ Modificato da padrino76 20.09.2016 - 19:55 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco