# 3 ≡ Recupero serbatoio B4: crepa-ruggine-e sfiato acqua piovana
thekriminal,
Citazione:
- e resta il tubicino di scolo dell'acqua piovana...consigli su come "stapparlo" ?
Potresti provare con gli scovolini per la pipa.
thekriminal,
Citazione:
- La zona sotto il tappo è arruginita, brutta si, ma non ha creato danni, come posso pulirla e cosa posso utilizzare per evitare che si riformi?
Rimuovi la ruggine con delicatezza, magari usando un dremel o simile con un disco di carta vetrata.
Non usare i cilindri perché sono poco flessibili, quindi difficili da manovrare in spazi ristretti, e di solito più aggressivi rispetto ai dischetti.
Per mantenerlo successivamente non saprei cosa consigliarti. Magari basta un po' di grasso rinnovato di tanto in tanto. La zona non è direttamente e permanentemente a contatto con la benzina quindi dovrebbe resistere lì a lungo.
thekriminal,
Citazione:
la crepa che si vede in foto cerchiata di rosso perde benzina, anche se davvero pochissima, con la tancherite risolverei il problema all'interno, devo intervenire in qualche moto anche all'esterno? non mi interessa di rovinare la vernice che è gia rovinata
Fai saltare tutta la vernice che risulta già sollevata e assicurati di non lasciarne dei pezzi sotto i quali stia già agendo la ruggine.
Potresti scoprire che il buchino nel serbatoio non è tanto piccolo e che è la vernice l'unica cosa che al momento impedisce perdite significative.
Del mastice bicomponente per metallo dovrebbe risolvere il problema del buco.