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     ≡  Minimo a 7000 giri


  
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Marco_LAMPS
Messaggi: 7
Iscritto dal: 3/7/2016
# 1 ≡ Minimo a 7000 giri
»03.07.16 - 20:30
Ciao a tutti!
Scusate se ripeto il post che ho già messo nella sezione di benvenuto.
Non vorrei essere antipatico ma sono davvero curioso di riuscire a risolvere il "problemino" del titolo!!

Ho ripreso il mio bandit 650 del 2006 dopo 3 anni in box.
Aveva qualche problema di carburazione. Andava 3 cilindri e non teneva il minimo.
Dopo averci messo mano per pulirlo adesso rimane fisso a 7000 giri. :-(
Mi sembra altino... :-D

Qualche anima pia mi può aiutare? :-)

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Minimo a 7000 giri
»03.07.16 - 20:59
Hai smontato i carburatori?
Nel caso potresti averli rimontati male o potresti avere qualche fessura nei tubi di raccordo al blocco motore
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Marco_LAMPS
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# 3 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»03.07.16 - 21:08
Intanto grazie della risposta!!
Smontati, puliti con un prodotto a base di keroeene apposito e rimontati.
Però mi sembrava che una volta "puliti" le ghigliottine (si chiamano così quelle alette nere sotto alla membrana??) non scorressero più bene...

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Satoru
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Da: Dove si andava a fare l'amore
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# 4 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»03.07.16 - 21:20
Marco_LAMPS,
Citazione:

le ghigliottine (si chiamano così quelle alette nere sotto alla membrana??) non scorressero più bene...

Sicuramente è un problema.
E' praticamente come avere il gas aperto.
Controlla di avere montato bene le relative molle: al mio vecchio B4 il precedente proprietario ne aveva montata una male (pizzicata col coperchio) e quel cilindro mi si ingolfava sempre.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Marco_LAMPS
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# 5 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»03.07.16 - 21:42
Avevo pensato proprio quello infatti... In questi giorni a Milano si schiatta e le membrane si sono sciolte al caldo (benché l'abbia tenute in casa all'ombra).
Per rimetterle ho fatto fatica perché erano più grandi di quando le avevo smontate...

io rifarei volentieri tutto se non fosse che ho qualche (grosso) problema a tirare giù tutto il gruppo carburatori.
Ma c'è un barbatrucco per staccare i cavi del gas??
Ho smadonnnato mezz'ora...
E per rimontarle ho rimontato per ultima la sbarra dello starter...

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NikoB4
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Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»04.07.16 - 15:51
Marco_LAMPS,
Citazione:

In questi giorni a Milano si schiatta e le membrane si sono sciolte al caldo (benché l'abbia tenute in casa all'ombra).
Per rimetterle ho fatto fatica perché erano più grandi di quando le avevo smontate...


si sono deformate a causa del prodotto a base di kerosene, non certo per il caldo.

Marco_LAMPS,
Citazione:

io rifarei volentieri tutto se non fosse che ho qualche (grosso) problema a tirare giù tutto il gruppo carburatori.
Ma c'è un barbatrucco per staccare i cavi del gas??


il barbatrucco non è smontare i cavi dai carburatori ma dal comando gas sul manubrio: apri il blocchetto e sganci i nottolini, sfili i cavi e via.
Al rimontaggio, passi i cavi dal telaio e riagganci i nottolini al blocchetto.

Marco_LAMPS,
Citazione:

E per rimontarle ho rimontato per ultima la sbarra dello starter...

non è che rimane lo starter tirato?
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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Marco_LAMPS
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# 7 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»04.07.16 - 17:06
Mi era venuto in mentre di passare da sopra ma il manuale di officina diceva altrimenti...

Per le membrane, non le ho spruzzate perché non mi fidavo...

Oggi smonto di nuovo!! :-)

[ Modificato da Marco_LAMPS 04.07.2016 - 21:51 ]

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Marco_LAMPS
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# 8 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»04.07.16 - 20:01
Aggiornamento:
Smontato tutto di nuovo .
Sembrava tutto montato correttamente e le ghigliottine, forse perché inumidite dalla benzina, scorrevano che era un piacere.
Non ho notato niente di anomalo.
Ho rimontato con attenzione e attaccato tutto per benino.
Unica nota drammatica. Nel primo cilindro c'era un mare di benzina..
Ho staccato le candele ed erano tutte usurate uniformemente, ma sporche di nero.
Ma sono nuove. Le ho cambiate prima di incominciare l'odissea carburatori... :)
Allora ho staccato le pipette e le ho invertite dopo avergli spruzzato un liquido per contatti elettrici.
Rimontato e acceso.
I giri sembrano bassi ,anche troppo, ma credo sia dovuto alla benzina nel cilindro.
Dal tubo di sfiato di fianco al cilindro/vascadabagno esce benzina a gogò.
Suppongo sia perché ce n'è già dentro e quindi torna indietro dove può...

Suggerimenti?
Io ci farei un giro e vedo se si svuota il cilindro. Sempre che riesca ad uscire dalla rampa verticale del box dal-2 senza curve.!!

:-(

[ Modificato da Marco_LAMPS 04.07.2016 - 22:03 ]

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# 9 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»05.07.16 - 07:40
Marco_LAMPS,
Citazione:

Io ci farei un giro e vedo se si svuota il cilindro.

Io non lo farei.
Il cilindro lo vuoti con una siringa dal foro della candela: se è pieno di benzina non te la brucia e rischi di sbiellare quando cerca di comprimerla.
Oppure ti passa nella coppa dell'olio. Se già non l'ha fatto: controlla il livello dell'olio.
E poi: pieno per te che vuol dire? Se fosse stato pieno non sarebbe partita.

Se le candele sono sporche di nero la miscela era grassa, quindi possibilissimo che tu avessi anche un problema con lo starter.
Ti conviene cambiarle di nuovo anche se io essendo un barbone di norma le faccio con la spazzolina d'ottone.

Marco_LAMPS,
Citazione:

Suggerimenti?

Trovati un bandito esperto e volenteroso in zona che in cambio di una cassa di birra ti dia una mano.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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NikoB4
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# 10 ≡ Re: Minimo a 7000 giri
»05.07.16 - 10:11
Marco_LAMPS,
Citazione:

ho staccato le pipette e le ho invertite


cioè? svitato le pipette dai cavi e riavvitate invertendole?

Marco_LAMPS,
Citazione:

Dal tubo di sfiato di fianco al cilindro/vascadabagno esce benzina a gogò.


cilindro/vasca da bagno? quale tubo di sfiato? il troppo pieno dei carburatori?

Marco_LAMPS,
Citazione:

Suggerimenti?
Io ci farei un giro e vedo se si svuota il cilindro.


no, io non ci girerei. Piuttosto verifico che i galleggianti funzionino correttamente, che tutte le guarnizioni siano al loro posto, che tutti gli o-ring siano integri.

[ Modificato da NikoB4 05.07.2016 - 14:56 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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