# 1 ≡ Radiatore gsf 1250 sa k8 che fuma peggio di un caminetto
Salve a tutti,
non so se sto postando nella sezione giusta, mi scuso se sbaglio. Sono avvilito e veramente vi chiedo aiuto....posseggo una GSF 1250 SA K8, comperata con "dichiarati"i 23.000 km nel 2012 e che ora ne segna 54.000 circa.
Ieri sera, mi muovevo nel traffico di Firenze con la Banditona....ad un certo punto ho cominciato a sentire odore di liquido di raffreddamento bruciacchiato e dal radiatore, con ventola accesa e normalmente funzionante, ha cominciato a fuoriuscire una nube di fumo non da poco....Mi sono fermato per due orette e poi sono ripartito. Dopo 5 10 minuti di marcia il fumo ha cominciato a uscire nuovamente dal radiatore. Ho toccato con la mano la parte centrale e ho constatato la presenza di liquido....
E' sicuramente il radiatore bucato e quindi da sostituire, come io penso, o potrebbe esserci qualche altra causa meno dispendiosa?
Visto che una settimana fa l'ho portata dal meccanico ex di fiducia che non ha fatto la metà dei lavori che gli avevo chiesto, volevo sapere
a) dato che il radiatore originale costa quasi 600 euro e sono troppini per le mie tasche, avendo visto su ebay radiatori meno costosi ( intorno ai 300 euro),potreste consigliarmi cosa comperare alternativamente e anche dove eventualmente ?
b) Io volevo raggiungere una officina Suzuki di Prato che mi da più affidamento, dite che invece è meglio non rischiare? (Il mio ex meccanico sta a 500 metri da casa) Eventualmente facessi un rabbocco del liquido, quale mi consigliate di acquistare ?
Post Factum
Sto maledetto mi aveva assicurato che era tutto a posto. Invece, da me richiesto di cambiare il liquido freno posteriore, non credo lo abbia fatto bene.....ci sono bollicine nell'indicatore di livello e il colore è nerastro come lo era prima ...inoltre pure con disco posteriore nuovo e pasticche quasi nuove la moto frena pochissimo col posteriore. Sto scherzo me lo ha fatto pagare 70 euro.
MI dice che revisionare il motorino di avviamento mi costa 150 euro, quando ho visto che si trova nuovo a 180 euro....e manco lui sa perchè sto motorino a volte si blocca, pur con batteria carica nuova e fa un tlack ad accensione e spegnimento che non mi garba.
PPS
per sdebitarmi vi posto le foto del bel trattamento alla tankerite fatto l'anno scorso, che mi ha risolto ogni problema di perdita clamorosa di potenza. IN privato posso dare recapito del carrozziere ( meno di 200 euro il costo)
Grazie
Scusate per il linguaggio poco tecnico ma faccio l'avvocato e non ho molta esperienza con i motori moderni. Io mi facevo i miei lavori sulla mia vecchia CX 650 E, molto più semplice da smanettarci e sopratutto indostruttibile.....