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Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 3/3/2016
# 1 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
Buonasera a tutti, sono a chiedere pareri e consigli per la mia b6 600 del 2000 il quale dopo la sospensione invernale mi continua a dare problemi! In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare. La moto sembra letteralmente morire anche da fermo e sempre sul solito numero di giri! Se accellero lentamente il problema non si verifica... Insieme ad un amico esperto abbiamo pulito filtro benzina ed aria, controllato candele, cambiata benzina, smontato e pulito a fondo i 4 carburatori. ma niente la moto non accenna a migliorare! vi è mai successo?? idee? grazie a tutti
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
"pulito filtro benzina" Il filtro originale, vero? Perche' il sintomo sembra proprio quello di problemi al filtro benzina: il 600 non avendo la pompa e' estremamente sensibile alle perdite di carico introdotte dal filtro benzina.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditMaster
Messaggi: 3662 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 3 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
non arriva benzina
nell'ordine: - fondo del serbatoio sporco - rubinetto benzina intasato - tubo benzina schiacciato - filtro benzina da cambiare (pulirlo a volte non serve a nulla) - carburatori da pulire meglio (a ultrasuoni)
Social network? Ma va a ca..re
Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 3/3/2016
# 4 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
MinaVagante, Buonasera, grazie per la vostra risposta. Ho controllato nuovamente Serbatoio pulitissimo, filtro rubinetto pulito, tubi ok, e filtro benzina praticamente nuovo la moto ha veramente pochi chilometri! Non so più cosa controllare!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ vuoti in accellerazione! aiuto!
Visto che : Gixdegix, Citazione: Serbatoio pulitissimo
io proverei a levare del tutto Gixdegix, Citazione: filtro benzina praticamente nuovo
e vedere come va.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 3 Iscritto dal: 3/3/2016
# 6 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
Ciao, hai ragione stasera faccio una prova togliendo completamente il filtro e vedo che succede!
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 7 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
Gixdegix, Citazione: In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare.
se oltre i 4000rpm il motore prende giri, dubito possa essere un problema legato alla portata benzina (quindi rubinetto, tubi, filtro, ecc...). a 4000rpm avviene il passaggio dal getto del minimo a quello del max dei carburatori. personalmente ti consiglio, se hai modo e praticità, di smontare i carburatori, pulirli, verificare i settaggi (altezza spilli, vito aria), controllare l' integrità delle membrane. Se non rilevi anomalie o pezzi da sostituire rimonta tutto, allinea (con vacuometro) e verifica se la problematica persiste.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 43 Iscritto dal: 24/4/2017 Da: F.V.G. O Bruxelles Su: B4; CBR600RR
# 8 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
Non so voi come siete messi, io sono un meccanico pippa. Però sappiate che i prezzi dei "fornetti" a ultrasuoni sono recentemente crollati.
Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna. Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 9 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
smoke400, Citazione: Ne ho preso uno piccolo alla lidl tre anni fa e costavano una fortuna. Ora con 80 eur su ebay.de ne trovi da 2,5 litri con riscaldatore....
Mi sa che due litri e mezzo e' troppo poco per ficcarci tutto il gruppo dei carburatori. E separarli mi pare una pessimissima idea!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 165 Iscritto dal: 25/4/2005 Da: Ex Torre Maura "ar casilino",ora Alessandrino
# 10 ≡ Re: vuoti in accellerazione! aiuto!
Candele / cavi candela
Amarla,temerla,tenerla
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