# 9 ≡ due chiacchiere col meccanico...
banditvenice,
Citazione:
All'epoca, ovviamente con una catena aperta e non con l'apertura completa del motore, avevo speso circa 200/250 euro dal meccanico se non ricordo male...
il problema è che secondo me non è tanto la catena, ma sono le guide consumate... rischi di cambiare la catena e ritrovarti con lo stesso rumore... la mia ha iniziato a farlo tipo a 30 mila km, quindi penso che può essere serenamente ignorato per anni e anni
la catena l'ho controllata l'ultima volta a 80 mila, stava messa benissimo, aderiva perfettamente agli ingranaggi, i riferimenti per la fase erano perfettamente allineati (quando la catena si allunga troppo, in genere si inizia a vedere che sono leggermente disallineati), il tenditore stava a poco più di metà corsa, l'ho cambiato con uno trovato a 5 euro su ebay (LOL) per vedere se tante volte mi fosse sfuggito qualcosa, ma il rumore è rimasto tale e quale.
Le guide però sono fatte in modo che per arrivarci devi togliere il blocco cilindri... comodo
quindi mi sa che mi tengo il rumore finchè non diventa qualcosa di drammatico.
ciao
WK