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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  modifica cassa filtro b12


  
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marcov
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# 1 ≡ modifica cassa filtro b12
»16.02.05 - 21:27
premetto, che sono un cane con il computer!! Ho letto in alcuni vecchi messaggi che alcuni di voi hanno forato ( 5cm) la scatola filtro. qualcuno sa indicarmi dove fare il foro? E' un lavoro che si può fare anche da soli, o è meglio portarla dal meccanico? Qualcuno sa indicarmi un buon mecc in zona di trento, GRAZIE

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Klaudio
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# 2 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»17.02.05 - 08:37
Allora il foro da solo non serve a niente.
Serve, tanto, tantissimo, se applichi la ricetta completa, ovvero

Scarico libero (anche omologato)
Foro da 5 cm sulla cassetta filtro
Getti del massimo adattati alla bisogna (esempo: da 112 a 130 per il B12 pre 01)

La ricetta cambia da pre 01 a post 01 in quanto cambiano i carburatori, sul post vanno pure tagliate le molle dei carburatori.

Quindi, se vuoi solo fare il foro, non farlo, peggiora e basta.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


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NatZan
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# 3 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»17.02.05 - 08:56
io sul GPZ500 ho avuto grandissimi vantaggi da un foro di 2,5cm di diametro e dall'apertura di un giro extra (da 1,5 a 2,5) delle viti pilota dei carburatori (con scarico originale e filtro KN)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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# 4 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»22.02.05 - 04:50
ma...se forate la scatola del filtro...non c'è pericolo k entri robaccia?!?!

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NatZan
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# 5 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»22.02.05 - 08:29
il foro fa fatto a monte del filtro chiaramente
eho, son le corse!
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Klaudio
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# 6 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»22.02.05 - 08:29
Il foro sta prima del filtro, a fianco di quello che gia c'è per fare entrare l'aria.
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# 7 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»23.02.05 - 01:44
ok..ok..l'ho sparata...!
e dunque dite k solo il foro non serve a niente...e foro + scarico senza modificare i carburatori?

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# 8 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»23.02.05 - 08:11
Citazione:


frafrafra wrote:
ok..ok..l'ho sparata...!
e dunque dite k solo il foro non serve a niente...e foro + scarico senza modificare i carburatori?


Fai un disastro, va peggio di prima.
Piuttosto fai solo lo scarico.
Anche se in questo caso almeno un alzatina di spilli la darei.
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# 9 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»23.02.05 - 08:15
sul gpz solo il foro con filtro kn scarichi originali e giocatura con vite pilota ho guadagnato parecchio.......

su b12 non so che dirti......
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# 10 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»24.02.05 - 07:12
Citazione:

sul gpz solo il foro con filtro kn scarichi originali e giocatura con vite pilota ho guadagnato parecchio.......


Il GPZ non è il Bandit..
Fare un foro nell' airbox vuol dire fare entrare più aria quando il flusso aspirato dai carburatori diventa maggiore, cioè alle massime aperture del gas. Quindi, per evitare di smagrire il titolo della miscela, devi fare necessariamente entrare anche + benzina. Vanno cambiati i getti del MASSIMO con altri più grandi. E' totalmente inutile agire sule viti dell' aria, perchè modificano la carburazione solo nelle piccole aperture al massimo non cambia nulla.

Bye.

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