# 1 ≡ carburazione B12: strano comportamento...
carissimi,
ultimamente sto usando il banditone anche in città, tutti i giorni. fra semafori e balle varie si sa..non è che si può tirare molto..
motore quindi a 3mila 4mila giri più o meno.
ecco cosa succede: dopo venti trenta chilometri, se provo ad aprire, il motore si impunta leggermente sui 5-6 giri e poi riparte alla grande. mi da tanto l'impressione che si sporchino le candele...ma che superando la coppia max si scaldano bene e si puliscono.
la mia moto è messa così:
- scarico aperto e moto non ricarburata dopo il montaggio
- scoppietta LEGGERMENTE in rilascio
- candele del 9 (normali)
- filtro aria appena pulito..un anno di vita..ma respira sempre lo smog di milano quindi magari si tappa prima...!!!
sintomi:
- quello che ho detto prima
- consumo medio: 12 km/l fra città e fuori città...un po altino secondo me...
- con motore molto caldo il minimo cala e tende a scendere sotto i mille giri...mi sa che le valvole puntano un pochino...e si sente odore di benzina...ma a motore MOLTO caldo...tipo dopo 30 km di salita in prima e seconda e con passeggero...
ma il comportam strano è quello k ho detto per primo...è possibile k si sporcano le candele se vado piano?
se invece mi faccio un bel giro lungo e guida decisa...ovvero con motore spesso sopra i 6mila giri...non si impunta mai...però mi consuma come un dannato...e puzza di benzina...
bah...
mi dite la vostra??
ciao