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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)


  
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# 1 ≡ Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»08.06.05 - 17:43
Ciao a tutti,

sono un neofita del mondo Bandit che viene dalle moto da enduro (XT600 '90) e aveva voglia di provare una naked... e pochi soldi :-)
Ho comprato un B12 '98 (molto rimaneggiato) da un amico e adesso mi chiedo se ho fatto male...

Infatti (per la parte di "rimaneggiamento" che riguarda questo forum) il Bandit e' senza airbox.. con un filtro dell'aria attaccato ai carburatori da cui escono 4 tubicini (di spurgo) che finiscono in una bottiglietta di plastica fissata al telaio con delle fascette... sembra una sorta di camera di equilibratura artigianale :-)
Oltre a questo so per certo che hanno montato dei getti maggiorati (non si ricordano da quanto :-?) e che l'erogazione e' "esuberante" oltre i 4000 giri... divertentissima :-) ma assolutamente irregolare sotto con vuoti, incertezze ed altro che impediscono una guida che non sia "sportiva"... il che di continuo stanca.. specie nel traffico :-)
Il meccanico da cui il Bandit era "appoggiato" da tempo ha fatto una serie di lavori tra cui controllare la carburazione (dice) con il vacuometro (che ammetto di non sapere cosa sia)
Ma a me francamente sembra inaccettabile pur venendo da un mono molto diverso come comportamento...
Ci sono anche altri problemi (frizione in particolare... ma credo di doverne parlare altrove :-)

La domanda x voi e':
Ho delle speranze di ottenere una carburazione decente senza airbox o devo cercarne per forza uno? E nel caso come devo fare?

Mi scuso per la poca padronanza...
e ringrazio chi vorra' aiutarmi

BanditStaff
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NatZan
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# 2 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 10:03
senza air box è dura.....

mi sa che ti conviene cercarne uno...


oppure rassgnati a dare la tua moto in mano a chi ha un banco prova e pagargli mezza giornata di rullate... (non meno di 500€) .... allora la carburazione si riesce a sistemare bene anche senza air box
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Klaudio
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# 3 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 10:45
In effetti queste modifiche danno dei buoni risultati in alto e come potenza massima, ma sono un incubo in basso, e la messa a punto è laboriosa (come dice lo Zan, l'unica è il banco prova).
In piu tieni conto che con il filtro aria all'aperto se becchi la pioggia sono ..azzi, il filtro si inzuppa d'acqua.

Ti conviene cercare un Airbox e riportarlo alla configurazione originale.

Dove trovarlo??

Questa è la domanda da milioni di Dollari.
Prova a chiedere cosa costa l'originale, magari è abbordabile, ma non contarci.
Poi prova a postare qui sul sito, magari qualche santo può aiutarti, per i B4 sono capitati dei miracoli, non si sa mai...

Se riesci a trovarlo riposta che ti diamo i valori standard, o quelli per la modifica con foro, per la carburazione.

Ciao
Kla


[ Modificato da Klaudio il 9/6/2005 11:58 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Gunny
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# 4 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 12:28
Citazione:


deblor ha scritto:

La domanda x voi e':
Ho delle speranze di ottenere una carburazione decente senza airbox o devo cercarne per forza uno? E nel caso come devo fare?



Prova a dare uno sguardo a QUESTO annuncio, magari senza comprare tutta la moto, ti vende solo l'airbox ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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tataritsch
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# 5 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 13:15
Chi ci sta acomprarla in societa'?????
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

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effedizeta
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# 6 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 13:18
Citazione:

Prova a dare uno sguardo a QUESTO annuncio


tra l' altro, contrariamente a quanto scritto sotto l' annuncio, quello dovrebbe essere un bandit al max del 2000 ...
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NatZan
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# 7 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 13:20
Citazione:


tataritsch ha scritto:
Chi ci sta acomprarla in societa'?????


sciacallo!!!
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# 8 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»09.06.05 - 13:41
Grazie zio.....Fai con me????..... poi montiamo il b12 sul b4 dici che se ne accorgono???? no mi interessa la centralina per vedere le differenze rispetto a quella del gixxer 1100 e poi per vedere se si puo montare quella del b 12 con la variazione di anticipo all apertura del gas ( la differenza e'il b12 taglia a10500 il gixer a12500 ) se metti lquella con l'anticipo e poi con il limitatore del gixxer sono ...azzi trattore sotto dai 1000 fino agli 5000 poi calci in culo... fino hai 12500 con + o - 130cv alla ruota..... dovrebbero bastare..... cosi a naso.....
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# 9 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»10.06.05 - 12:05
Innazitutto grazie a tutti per i consigli molto apprezzati :-)

Citazione:


Ti conviene cercare un Airbox e riportarlo alla configurazione originale.

Dove trovarlo??

Questa è la domanda da milioni di Dollari.
Prova a chiedere cosa costa l'originale, magari è abbordabile, ma non contarci.



Penso proprio che cerchero' un airbox.. In Suzuki chiedono 246 Euro :-( avete idea di dove posso postare un annuncio (anche su uno dei forum) ?
e comunque meglio i 246 euro che inzupparsi il filtro sotto la pioggia o darne 500 x tarare la carburazione artiginale...

Secondo voi non esistono kit airbox non Suzuki che magari costano meno e performano di piu? :-)

Oltre a questo problema ho un altra paura... La frizione che e' idraulica (e quindi non si puo' regolare) e mi sembra che stacchi in modo impreciso e forse slitti un po'...
E' questo il forum giusto o devo spostarmi altrove per chiedere info ?

Grazie a tutti...

PS
comunque quando sono un po' in piega e apro il gas (con misurata incoscienza) sopra i 4000 rpm... e perdo un po' il posteriore e' un vero sballo :-) finche' dura :-D

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# 10 ≡ Re: Consiglio carburazione B12 "rimaneggiato" :-)
»10.06.05 - 12:13
sarò breve:
hai dato un' occhiata al link di gunny su moto.it? hai telefonatao per sapere se ti danno solo l' air box?

forse hai i dischi frizione da cambiare ma forse il precedente proprietario ha smanettato un po' con l' olio ... prova a fare un cambio olio con le specifiche indicate dalla casa

ciao
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