cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B4 fermo da due anni

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ B4 fermo da due anni
»24.09.05 - 20:03
Salve a tutti, la settimana prossima comprerò la seconda b4 della mia vita. Purtroppo è ferma da due annetti. Logicamente la porterò a fare un tagliandino, ma sapete dirmi in anticipo quali sono gli interventi di base da fare? Tenete conto che quando il proprietario l'ha fermata ci aveva appena fatto un tagliando.
La moto me l'ha messa in moto (coi cavi, la batteria, nuova al momento del fermo, è scarica:da caricare o buttare?), va a tre (non và il 4°). Il mio più grosso quesito riguarda appunto questo: dal momento che per portarla dal mio meccanico devo farmi 70km, è possibile che andando a tre la moto mi si scassi gravemente? Se poi la batteria è scarica dovrei farmi tutta una tirata per non spegnerla...
Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi, scoprire questo sito è stato proprio un jolly! :-D

Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 2 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»24.09.05 - 22:53
Se la batteria era nuova penso che basterà camminarci un po' per ripristinarla tranquillamente..
Se va a 3 probabilmente avrà qualche carburatore che con il fermo è un po' sporco e di sicuro andranno risincronizzati... o al max una candela che perde colpi....
Per andare dal mecca non credo ci siano problemi... una ingrassata alla catena e viaaa
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

oPKo
Iscritto dal: 28/6/2004
Da: Sassari (ma domicilio a Genova)
# 3 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»25.09.05 - 01:26
Alle batterie piace stare cariche... se è ferma da 2 anni dubito che la recuperi. Per quanto riguarda i 3 cilindri, prova a spurgare i carburatori e pulire le candele, e come ti hanno già detto, una ingrassatina alla catena, una gonfiatina alle ruote e via!

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»25.09.05 - 01:44
Grazie per i consigli, vedo che c'è anche un abitatore di zena :-D
Se va a tre non rischio se ci faccio un po' di km prima degli interventi di pulitura?

utente inattivo

# 5 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»25.09.05 - 10:14
Per quanto ne so io assolutamente non rischi nulla viaggiando a tre....rischi cosa? Vai tranquillo. Come già detto, mi spiace ma la batteria puoi buttarla via..quella per il B4 è piccina, delicata...non la carichi viaggiando.

Per il resto in bocca al lupo :-)

Bandito
Bandito

Paol
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Reggio Emilia
# 6 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»03.10.05 - 17:20
Cambia immediatamente l'olio. E' la cosa più importante.
Fai il pieno;
Fai pulire e carburare;
prova a mettere sin da ora la batteria in carica ma non credo che avrai successo...
Cambi le candele, cambi le gomme che saranno sicruramente romboidali...

Insomma, portala dal mecca. Un mecca serio

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»03.10.05 - 17:23
Citazione:

guardian ha scritto:
Per quanto ne so io assolutamente non rischi nulla viaggiando a tre....rischi cosa? Vai tranquillo. Come già detto, mi spiace ma la batteria puoi buttarla via..quella per il B4 è piccina, delicata...non la carichi viaggiando.

Per il resto in bocca al lupo :-)

insomma ............

se va a tre per la mancata accensione di un cilindro, la benzina incombusta trafila nel blocco motore, e ciò non è salutare per il motore: degrada immediatamente l'olio
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»11.10.05 - 12:07
Informazione preziosa! Grazie :-)

Bandito
Bandito

Myglon
Iscritto dal: 28/5/2004
Da: Parma&Pavia
# 9 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»11.10.05 - 12:20
...bisogna vedere se il quarto cilindro si accende dopo un po'...a me succedeva prima di farla ben carburare...

...già che sei dal mecca chiedi di controllare l'impianto elettrico con un tester...

...per la batteria prova a ricaricarla, altrimenti la compri nuova, che tanto non è un salasso...
[size=large]Myglon[/size]
Proudly on Suzuki GSF 400 - 1991

[color=660000]Firma senza oscillazioni e senza faccine![/color]

Profilo
Bandito
Bandito

Koalachief
Iscritto dal: 29/9/2003
Da: provincia di Asti (piedmont)
# 10 ≡ Re: B4 fermo da due anni
»11.10.05 - 12:32
... occhio alle membrane dei carburatori... potrebbero essersi indurite troppo stando sue anni li a frollare con contorno di benzina verde....
[b][size=x-small][color=003333][font=Verdana]Se non hai una moto non puoi capire...[/font][/color][/size][/b]

[url=http://www.bandit.it/public/modules/myalbum/photos/3391.jpg]My Bandit 400[/url]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse