cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#112: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»11.11.05 - 10:54
Salve a tutti, sono fresco fresco di registrazione. questo sito mi è stato consigliato da un amico con un B12 (o almeno in origine era tale, poi, con tutte le modifiche che ha fatto sembra piu uno shuttle)
Ho un B6 dell 2001, recentemente (data la temporanea e inebriante abbondanza di soldi) ho deciso di rifarle un po il trucco e mandarla in palestra. ho montato uno scarico G&G in carbonio, stappato e un filtro dell'aria K&N SU-6000...ora, il problema è il seguente: prima del filtro tutto ok...dopo il filtro è praticamente morta prima dei 6000 e intorno ai 4000 devo dosare il gas con precisione chirurgica per non farle perdere potenza.
Ora, onde evitare mesi di regolazioni e montagne di fallimenti, qualcuno sa come regolare spilli e getti? (eventualmente anche come sostituirli)
PS ho notato che se tiro l'aria a metà, il motore va che è una bellezza...ma mi sembra un po rude come soluzione :-(

se avete delle idee non esitate a contattarmi anche via mail o icq (6966050)

Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 2 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»11.11.05 - 11:09
... ciao e benvenuto....
1° fila subito su manetta bar a presentarti...
prima che quake anziano ti bekki e ti kazzi.... :no: :no:

poi vedrai dopo le presentazzioni ci faremo in quattro
:quattro: :quattro: :quattro:
per consigliarti e cerkare di risolvere il tuo problema ;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D
ciauz
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»11.11.05 - 18:09
mi sono presentato su manetta bar, ma non so se ho fatto la cosa giusta a creare un nuovo topico...vabbè, spero di non aver fatto danni(come è mio solito)

Bandito
Bandito

Hiskrtapps
Iscritto dal: 6/9/2005
Da: Bussero (MI)
# 4 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»14.11.05 - 11:42
Citazione:

gigafrax ha scritto:
mi sono presentato su manetta bar, ma non so se ho fatto la cosa giusta a creare un nuovo topico...vabbè, spero di non aver fatto danni(come è mio solito)

hai fatto la cosa giusta...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DUKE
Iscritto dal: 17/7/2003
# 5 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»14.11.05 - 11:52
Non so dirti come si possa fare il lavoretto nel proprio box, ma ti consiglio di andare da uno in gamba a farti ingrassare un pò la carburazione.
Stai attento da chi la fai fare, ci sono in giro dei cani che ti fanno più danni che altro.
[i][color=CC0000]Perchè tanto odio ?[/color][/i] (Edika)

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»14.11.05 - 12:33
Allora; premesso che ho un B12 del 98 (carburatori di marca e dimensione diversi) e che nel sito c'è gente molto competente, provo a darti delle indicazioni di massima:
innanzi tutto con uno scarico aperto (g&g, ottima scelta per me) e peggio con un filtro racing, il motore dovrebbe tendere ovviamente a smagrire. Personalmente ho risolto (ma ho "solo" lo scarico) ingrassando di parecchio (ho forse un po' esagerato, infatti il consumo è molto salito); non credo però che la "normale" regolazione ti permetta di ottenere un rapporto aria/benzina ottimale per tutti i regimi; in queso caso dovresti (ma qui si va sul "più complesso") sostituire i getti (max e min) con un diametro maggiore.
Questo come prima idea (se già non lo sapevi), il resto lo lascio ai supertecnici (spero di non essermi "intortato" nella risposta).
Laaaaampsssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»24.11.05 - 10:48
prova ad alzare di una tacca gli spilli conici e prova ad aprire a 2,5 giri la vite dell'aria
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sil11
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 8 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»27.11.05 - 01:49
quoto nat

inoltre osserva la moto in rilascio, con la marcia inserita, se scoppietta l'hai ingrassata troppo.

ps
dopo averci fatto un giro lungo controlla le candele, se escono furiginose è grassa se escono bianche è magra se escono ruggine è giusta.

lamps
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»27.11.05 - 11:00
Citazione:

Sil11 ha scritto:
quoto nat

inoltre osserva la moto in rilascio, con la marcia inserita, se scoppietta l'hai ingrassata troppo.

ps
dopo averci fatto un giro lungo controlla le candele, se escono furiginose è grassa se escono bianche è magra se escono ruggine è giusta.

lamps

Se scoppietta è perchè è magra, non grassa.
Con la benzina verde la lettura colore candela non funziona piu.
Non so perchè ma lascia depositi diversi di difficile lettura.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: regolazione carburatori con filtro KN, cosa fare?
»27.11.05 - 15:05
ragazzi, grazie davvero, siete meglio di qualsiasi meccanico mi sia capitato di interpellare.
ora, il problema è il seguente: assunto che devo regolare gli spilli conici, li posso regolare con qualche vite o devo smontare i carburatori? (cosa fattibile in questo periodo visto il tempaccio)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse