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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  problema carburatori


  
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scidricavu
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Iscritto dal: 11/12/2005
Da: malta
# 1 ≡ problema carburatori
»23.03.06 - 19:22
ciao la mia bendit non va bene la colpa di un carburatore che non sale benzina come posso risolvere questo problema :-o :-o :-o
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Evilgem
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Da: Ragusa.. più o meno...
# 2 ≡ Re: problema carburatori
»23.03.06 - 19:28
Citazione:


scidricavu ha scritto:
ciao la mia bendit non va bene la colpa di un carburatore che non sale benzina come posso risolvere questo problema :-o :-o :-o


Che lingua è? :D Comq non sono molto esperto in materia i motivi per cui non passi benza potrebbero essere vari tra cui sporcizia o galleggiante bloccato... di solito con una bella smontata e pulita e una bella messa a punto da una mano esperta tutto passa.
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Sir_J
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Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: problema carburatori
»23.03.06 - 19:33
Citazione:


Evilgem ha scritto:

Che lingua è? :D


Forse e' un parente di Flauzio.... :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

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# 4 ≡ Re: problema carburatori
»23.03.06 - 20:48
potrebbe essere anche un problema elettrico, candela o pipetta o filo...

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scidricavu
Messaggi: 33
Iscritto dal: 11/12/2005
Da: malta
# 5 ≡ Re: problema carburatori
»24.03.06 - 18:37
allora carburatori puliti fili cambiati candele nuove centralian dell eletrico nuova 100 euri non funziona ancora per me e il galegiande non buono
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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 6 ≡ Re: problema carburatori
»24.03.06 - 23:34
prima cosa:
la moto va a 3 o a 3e1/2?

ossia il calo di potenza e sostanziale, e se si toglie la pipetta di quel cilindro la moto non muta, allora va a 3, se il mutamento e lieve , allora va a 3 e 1/2.
te ne accorgi meglio se dopo aver tolto il filo dai un colpo di accelleratore, il motore fara un rumoire di chiuso e scendera e salira di giri piu lentamente del solito.

allora se va a 3 e ti sei accertato che la pipetta fa la scintilla e la candela funziona correttamente e ha i fatto la prov adel nove scambiando candela e pipetta su quel cilindro con un alro(in coppia vanno 1-4 e 2-3)è probabile che sia un problema di carburatore.
se è il galleggiante lo devi comprare 50 E.

comunque
per provare se è un problema di galleggiante che non fa entrare la benzina, basta che sviti la vite di spurgo sotto sudetto galleggiante, poi metti in moto la moto o basta che metti la levetta della benzina su "caduta libera", la posizione bloccata dalla vite, se la benzina non passa , allora è il galleggiante altrimenti è solo sporco o montato male il carburatore(cosa che credo)
quindi ti consiglio di vedere la valvola a spillo che si trova sotto il coperchio nero di plastica, sviti le due viti e alzi piano il coperchio guardando sotto se la molla è diritta o lavorava fuori sede.
fatto questo ti accerti che sia presente il piccolo O-ring che si trova a guarnizione della depressione(quei buchi coperti dai cappuccetti, controlla che ci siano tutti è 4, 1 per carburatore).
poi togli la molla controlli che sia integra, infine controlli lo sillo e il reggi mollach esi trova poggiato sullo spillo.controlla che tutto sia integro.

nb
se porti il kit dinojet è probabile che troverai una microrondella, non perderla, e riponila tra il "secher"(il fermo dello spillo) e il ferma molla.

ora se sta tutto ok ,rimonta spillo , rondellina, ferma molla , molla, (quando apri il carburatore togli Oring e mettilo al sicuro in quanto sono facili a perdere e difficili da trovare) poi metti O ring, e chiudi il coperchio , accertati di far entrare la molla in sede, tene accorgi se con le dita fai salire la ghigliottina, se sale in modo scorrevole e leggero allora va bene altrimenti apri rimetti in sede e richiudi.

se hai fatto tutto bene e la moto non va ancora allora non è un problema di carburatore

premettendo che la pulizia sia stata fatta in maniera corretta e scrupolosa.

altrimenti rifai la pulizia a carburatore/i completamente smontati e usando aria compressa.

se non va allora puo essere qualcosa che si trova tra il carburatore e lo scarico...

e il che comincia a divenire un po costoso...

se non sono stato chiaro sono a disposizione per qualsiasi cosa!
lamps

auguri con la moto...
se la passi diventerai un meccanico! :-D :-P
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Da: malta
# 7 ≡ Re: problema carburatori
»25.03.06 - 20:37
allora o pulito i carburatori uno ad uno le molle motate bene le gligliottine funzionano a milesimo provato sull banco funziona sofianto dentro all tubo fili nuovi di pipette corrente perfetta candele funzionanti metti in moto e mi da solo 3,5 giri con area aperta non 4 sruzare acqua allo scarico uno non brucia nada nada nada che puo essere
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# 8 ≡ Re: problema carburatori
»25.03.06 - 23:38
hai fatto la prova con la scatola filtro montata?
hai controllato che sui coperchi dei carburatori ci siano i tappini per la depressione?
hai controllato che dentro i carburatori erano presenti i tappini neri che chiudono il medio?

se tutto questo è regolare, controlla le bobbine

quelle cose nere dalle quali partono i cavi delle candele.

allora devi :
prendere un tester
e posizionarlo su hom,

fai la prima misurazione dalla parte dei contatti che vengono dalla centralina,
togli i cavi della centralina e metti su un contatto un braccetto del tester e sl''altro l'altro braccetto

se sta bene avrai un valore compreso tra 2.5-3.8 hom


poi metti gli elettrodi nelle pipette, se stanno bene avrai un valore compreso tra 30000-50000hom.

prova facci sapere

lamps
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# 9 ≡ Re: problema carburatori
»26.03.06 - 11:11
i tappini dell medio li o tolti io erano solo presenti in due carburatori di centro ma gia non funzionana di prima ieri mattina messo in moto e funzionava bene con quatro adesso provo il tester come ai detto tu ma dove devo posizionare il tester nella bubina precisamente io o controlato con il tester le pipette i fili nuovi e la corente passa ma la bubina come si fa
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# 10 ≡ Re: problema carburatori
»26.03.06 - 16:56
se mancano i tappini dentro o fuori devi assolutamente rimetterli!!!

poi credo che sia meglio se posti qualche foto di tutta la zona motore, carburatore presa da vicino, magari vediamo qualcosa.

infine
vedi QUI


per la misurazione della bobbina.

ciao
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